nella foto di copertina Tommaso Brevi, ora al Trento calcio
Abbiamo ancora davanti agli occhi quelle straordinarie prestazioni di uno dei centrocampisti più forti che abbia indossato la maglia rossoverde ovvero Ezio Brevi, arrivato alla Ternana dalla Triestina nell’estate del 1997. Cercheranno di rinverdire le gesta sportive di Ezio i suoi due figli, Tommaso e Francesco che giocheranno nella prossima stagione agonistica, rispettivamente, in serie C e in serie D. Andiamo con ordine.
Tommaso, classe 2002, centrocampista, ha un percorso nel settore giovanile della Ternana per poi essere ceduto al Mestre e, successivamente, al Casale. Tommaso, poi, è tornato in Umbria e nella scorsa stagione ha giocato nel Trestina disputando un eccellente torneo di serie D con 7 gol realizzati. Un campionato che lo ha posto all’attenzione di diverse compagine di serie C tra cui il Trento, squadra allenata da Bruno Tedino, che ha nella sua progettualità sportiva quella di dare spazio ai giovani. Scelta ottimale, quindi, per un giovane con tanta voglia di emergere!
Suo fratello, Francesco, difensore centrale classe 2004, ha giocato nella Narnese e alla fine della stagione è stato ingaggiato dall’Arezzo che lo ha ceduto in prestito alla Romana FC, ex Lupa Frascati, compagine di serie D, allenata da Roberto Chiappara, ex allenatore in seconda di Fabio Gallo quando l’ex giocatore dell’Atalanta allenava la Ternana. Anche per il più giovane dei fratelli Brevi, quindi, l’opportunità di mettersi in mostra con le sue indubbie qualità. La dinastia sportiva dei Brevi, però, non si esaurisce con Tommaso e Francesco perchè, poi, c’è anche la sorella, Bibiana, bravissima a giocare al calcio. Parola di Ezio Brevi! Lei, però, ha scelto la pallavolo. In bocca al lupo ai tre Brevi con l’augurio di ricalcare quella che è stata la carriera di papà Ezio e, perchè no, anche quella di zio Oscar.
PUBBLICITÀ Raggiante, felice si presenta così in sala stampa Marcelo Orellana, autore del secondo gol…
PUBBLICITÀ Liverani arriva in sala stampa e subito rivolge i complimenti ai suoi giocatori per…
In campo al Liberati dalle 14,30
Allontanato il pericolo di una penalizzazione perchè spettanze e contributi verranno saldati in tempo utile.
Non sarà facile ignorare le vicende esterne al campo ma la squadra dovrà come sempre…