Prime parole del Lucarelli-ter in quel di Cascia, sede del ritiro rossoverde partito oggi. Indicazioni chiare quelle del mister che conferma il ridimensionamento societario in termini di costi di gestione (quindi di stipendi) e di ringiovanimento della rosa.
È’ stato anche chiaro sul Presidente Guida che ha giudicato come “persona seria che raramente si vede nel mondo del calcio” e che è pronto a creare una buona squadra a costi contenuti. Indicazioni importanti anche sotto l’aspetto tattico, confermando la difesa a 3 del girone di ritorno dello scorso campionato ed indicando il 3-4-1-2 o 3-5-2, in base alla permanenza o meno di Falletti.
Chiarissimo poi sul mercato, ribandendo di aspettarsi altre cessioni e ricercare i nuovi Partipilo, Palumbo e Corrado (sul terzino sembra sia piombata la Lazio con un’offerta da 2 mln). Nel giro di cessioni dovrebbero rientrare almeno uno tra Donnarumma e Pettinari (probabilmente entrambe).
La buona notizia è che non è stato direttamente nominato Diakite da Lucarelli che, invece, si è dichiarato pronto a riabbracciare Mantovani e Favilli, nel caso questo seguissero i nuovi dettami societari. Indicazioni positive anche su Celli, che parrebbe destinato a rimanere e a prendersi il posto da titolare nel caso partisse Corrado o anche con la permanenza dell’ex Inter come braccetto di sinistra della difesa a 3.
Punzecchiatura, infine, per il DS che lo aveva contattato per chiedergli la disponibilità ad una rescissione contrattuale, mente Guida, durante il colloquio che hanno avuto a Roma, aveva esordito ribadendo che non voleva per forza cambiare allenatore e che avrebbe potuto essere proprio Lucarelli il condottiero del nuovo ciclo rossoverde.
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Dopo la bella prova di ieri sera in Coppa Italia oggi…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Il volto di Fabio Liverani esprime soddisfazione dopo la prova dei…
PUBBLICITÀ Con 3 gol nel primo tempo la Ternana mette l'ipoteca sul passaggio alle semifinali…
PUBBLICITÀ ROSSI La Ternana ha 24 punti in graduatoria, tre punti tolti per l'estromissione del…