Grazie Marino!

Pubblicità

Il calcio, purtroppo, è anche questo! Niente sentimentalismi anche per uno come Marino Defendi che nei suoi 7 anni alla Ternana ha apportato tutto il suo spessore di uomo, di giocatore di buon livello e, soprattutto, di grande attaccamento alla maglia. E il buon Marino avrebbe desiderato di chiudere con il calcio giocato proprio con la maglia rossoverde e non per una questione di soldi. Sì, perché lui era, e siamo convinti che lo sarà ancora, attaccato alla maglia rossoverde nonostante la delusione che oggi starà provando proprio alla vigilia della nuova stagione, una maglia che ha sempre onorato con impegno e grande rispetto per la sua professione e per i tifosi che lo hanno sempre sostenuto ed amato. Dispiace anche al cronista che ha trovato in lui sempre il giocatore, anche nei momenti più bui, più duri, e ce ne sono stati, disponibile a metterci la faccia e ad accollarsi le responsabilità del momento.

Pubblicità

Anche quelle dei suoi compagni di squadra. Con la maglia rossoverde ha vissuto momenti indimenticabili, il gol realizzato contro il Bari al Liberati che ha spianato la strada verso la promozione in serie B, ma anche momenti bui con quella retrocessione arrivata nella stagione in cui la Ternana ha conosciuto l’onta della retrocessione dopo quella splendida giornata del Renato Curi quando le Fere vinsero per 3-2. Dopo le sue 218 presenze in maglia rossoverde quindi si chiude la parentesi ternana di Marino Defendi che resterà sicuramente nei ricordi più belli dei tifosi e al quale auguriamo di soddisfare quelle che ancora sono le sue aspettative nel mondo del calcio ora come giocatore e, successivamente, se lo vorrà, con altri compiti nello strano mondo del calcio.

Pubblicità

Questi i numeri di Marino Defendi con la Ternana:

218 presenze con 12 gol e 14 assist, decimo nella classifica delle presenze nella storia della Ternana. Complessivamente in carriera l’ex capitano della Ternana ha collezionato 43 presenze in A, 357 in B con 22 gol e 22 assist, 79 in serie C con 6 gol oltre a 4 partite di play off di serie B e altrettanti di C. Il suo esordio con la maglia rossoverde è datato 17 settembre 2016 in Perugia-Ternana ( 1-1 ) mentre la sua ultima apparizione con la squadra rossoverde si è verificata il 19 maggio 2023 in Ternana-Frosinone (2-3).

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago