IL quartetto azzurro che a Cracovia si è aggiudicato il titolo Europe di fioretto
Ternana Time dedica le righe successive all’ennesimo successo in carriera del fantastico atleta ternano, Alessio Foconi.
Altra giornata trionfale per Alessio Foconi che a Cracovia, dove sono in programma i campionati europei di scherma, insieme ai compagni di squadra Tommaso Marini, Daniele Garozzo e Filippo Macchi, ha conquistato il titolo di campione europeo di fioretto maschile. I ragazzi azzurri hanno battuto la Danimarca per 45-31 dominando gli avversari senza accusare problemi particolari, mentre nei quarti di finale a fare le spese della superiorità dei ragazzi italiani è stata l’Ungheria superata per 45-33. Ancora più largo il successo in semifinale contro la Gran Bretagna, 45-29. In finale la coriacea Francia si è dovuta arrendere allo strapotere degli azzurri vittoriosi con il punteggio di 45 -39.
Con il successo di Cracovia Foconi, Marini, Garozzo e Macchi non solo hanno conquistato il titolo europeo ma anche avvalorato la loro posizione in classifica per la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Da segnalare, infine, che hanno avvalorato il loro primo posto nel ranking mondiale. Per Alessio, quindi, un altro trionfo che può essere un ottimo viatico per gli ormai prossimi mondiali di scherma che si svolgeranno nel mese di luglio a Milano. Complimenti Alessio, complimenti, azzurri!
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…