Ricostruzione Fere: da dove ripartire

Il ritorno annunciato di Andreazzoli a guidare la società rossoverde é notizia abbastanza fresca, anche se nell’aria da molto tempo. Con lui la necessità di ringiovanire la squadra ed alleggerire il bilancio rossoverde, al netto di quello che sarà il futuro societario dopo le recenti dichiarazioni di vendita immediata della Ternana Calcio del neo sindaco Bandecchi.

PUBBLICITA’

In ogni caso, la Ternana vanta ancora nel suo organico pezzi da 90, che il tecnico toscano spingerà per trattenere, soprattutto dopo l’eventuale uscita di Corrado, unico vero under di punta dei rossoverdi della scorsa stagione insieme a Diakite. Proprio da quest’ultimo, Andreazzoli vorrà ripartire spostandolo, probabilmente, come centrale di una difesa a 4, visto che da terzino destro non lo aveva schierato nella scorsa stagione preferendogli Ghiringhelli, il quale dovrebbe trovare più continuità nella prossima stagione. Per quanto riguarda gli altri due pezzi della difesa, in prima battuta si spingerà per il ritorno di Mantovani e si valuterà Celli, di rientro dopo l’ottimo girone di ritorno al Sudtirol.

In mediana, al momento la certezza è Palumbo, giocatore di qualità che dovrebbe ricoprire il ruolo di mezzala o anche quello di trequartista nel 4-3-1-2 tanto caro al mister. Da ricercare un mediano di qualità, il classico metronomo di impostazione sempre presente nelle squadre di Andreazzoli e che manca nella rosa rossoverde, dove è presente, invece, un mediano di rottura come Di Tacchio. Su di lui si dovrà valutare in base al mercato e soprattutto al modulo base che si sceglierà ad inizio stagione.

Pubblicità

In attacco le conferme di Partipilo e Falletti sembrano scontate, magari con ruoli più da seconda punta che da trequarti. Altro giocatore su cui si dovrà puntare è Donnarumma, che proprio il tecnico toscano seppe valorizzare nella stagione ad Empoli al massimo. Al suo fianco, si potrebbe cercare una seconda punta abile e veloce, magari giovane e promettente come potrebbe essere un Nasti, giocatore che tanto bene ha fatto nella passata stagione a Cosenza ma che è corteggiassimo dal Palermo. Staremo a vedere quali strategie Leone e Andreazzoli adotteranno su campo e mercato, con un occhio di riguardo anche alla nuova probabile società per capire quali saranno le reali ambizioni di partenza dei rossoverdi per la prossima stagione.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago