l'esultanza di Alessio Foconi
E’ nuovamente campione italiano di fioretto, titolo conquistato alla presenza della sua ragazza
Torna protagonista assoluto Alessio Foconi ai campionati italiani di scherma che si sono svolti a la Spezia. E’ il terzo tricolore che il forte fiorettista ternano conquista e sarà uno stimolo in più per affrontare una stagione che porta anche alle convocazioni per le Olimpiadi. Alessio, entrato di diritto nel tabellone dei 64, ha battuto Spampinato ( 15-8 ), Marco Panazzolo ( 15-7 ), Davide Filippi ( 15-11 ), e Guillame Bianchi ( 15-9 ). In semifinale il fiorettista del Circolo della Scherma Terni che gareggia per l’Areonautica Militare, ha avuto la meglio su De Cristoforo ( 15-12 ), mentre in finale ha battuto Filippo Macchi per 15-8. Un successo netto che per il fiorettista allenato dal maestro Filippo Romagnoli può significare molto a livello psicologico.Questo il suo commento dopo la conquista del terzo titolo tricolore nel fioretto.
“Ne è valsa la pena, ho vissuto al meglio tutta la gara – ha commentato Foconi – sono contento di aver vinto, in questo sport è importante studiare l’ avversario in pochissimo tempo e mettere in pratica. Oggi avevo molta voglia di vincere. Un aneddoto: è la prima volta che vinco una competizione in presenza della mia ragazza”. Soddisfazione doppia, insomma!
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…