In merito all’incompatibilità tra la carica di Sindaco e quella di Presidente della Ternana (e non solo) per Stefano Bandecchi, si aprono alcuni scenari possibili per l’imprenditore livornese.
1. CESSIONE SOCIETARIA A TERZI: in questo caso, la Ternana avrebbe una nuova proprietà da trovare in poco tempo, visto l’imminente inizio della stagione 23/24.
2. CESSIONE SOCIETARIA A PERSONE VICINE: la Ternana Calcio potrebbe formalmente passare in mano a persone o società vicine a Bandecchi, fuori però dalla sua sfera di controllo (un parente, un amico ecc…). In questo modo, ribadiamo il formalmente, non vi sarebbe conflitto di interessi
3. AMMINISTRAZIONE TRAMITE TRUST: Bandecchi farebbe gestire la Ternana ad un trust fino a quando rimarrà Sindaco della città. Un recente esempio fu il girone di andata della stagione 21/22 della Salernitana, prima della cessione a Iervolino da parte di Lotito
4. PASSAGGIO IN TRIBUNALE: Bandecchi può essere convinto che pagando lui il Comune e non viceversa, nel caso della gestione del Liberati, non vi sia alcun conflitto di interessi. Questo, però, solo un Giudice potrà o meno accertarlo.
Queste sono solo alcune delle ipotesi che potrebbero passare in mente al neo-Sindaco per risolvere questo problema. Detto che, la Ternana è solo uno degli investimenti di Bandecchi in città che potrebbe essere contestato in merito all’ incompatibilità con la carica di Sindaco, Unicusano e lo stesso Presidente avranno sicuramente le loro carte da giocare in quanto non saranno stati presi alla sprovvista, nemmeno in questo caso.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…