In merito all’incompatibilità tra la carica di Sindaco e quella di Presidente della Ternana (e non solo) per Stefano Bandecchi, si aprono alcuni scenari possibili per l’imprenditore livornese.
1. CESSIONE SOCIETARIA A TERZI: in questo caso, la Ternana avrebbe una nuova proprietà da trovare in poco tempo, visto l’imminente inizio della stagione 23/24.
2. CESSIONE SOCIETARIA A PERSONE VICINE: la Ternana Calcio potrebbe formalmente passare in mano a persone o società vicine a Bandecchi, fuori però dalla sua sfera di controllo (un parente, un amico ecc…). In questo modo, ribadiamo il formalmente, non vi sarebbe conflitto di interessi
3. AMMINISTRAZIONE TRAMITE TRUST: Bandecchi farebbe gestire la Ternana ad un trust fino a quando rimarrà Sindaco della città. Un recente esempio fu il girone di andata della stagione 21/22 della Salernitana, prima della cessione a Iervolino da parte di Lotito
4. PASSAGGIO IN TRIBUNALE: Bandecchi può essere convinto che pagando lui il Comune e non viceversa, nel caso della gestione del Liberati, non vi sia alcun conflitto di interessi. Questo, però, solo un Giudice potrà o meno accertarlo.
Queste sono solo alcune delle ipotesi che potrebbero passare in mente al neo-Sindaco per risolvere questo problema. Detto che, la Ternana è solo uno degli investimenti di Bandecchi in città che potrebbe essere contestato in merito all’ incompatibilità con la carica di Sindaco, Unicusano e lo stesso Presidente avranno sicuramente le loro carte da giocare in quanto non saranno stati presi alla sprovvista, nemmeno in questo caso.
PUBBLICITÀ Arbitra bene il fischietto pugliese, una partita delicata importantissima. Un secondo anno impiegato in…
L'ex grande campione, bandiera e capitano bianconero assume il suo nuovo ruolo e compito nel…
In conferenza stampa Fabio Liverani si è presentato dopo i due calciatori rossoverdi ovvero Ferrante…
Con i gol di Ferrante e Casasola la squadra rossoverde fa dimenticare e dimentica Gorgonzola…
Sono giorni frenetici in casa Juve. La qualificazione in Champions è a un passo, poi…
Il tecnico ex Inter e Genoa avrebbe fatto delle richieste ben precise per rendere possibile…