Le ragazze della Ternana femminile salutano il pubblico del Liberati
La Ternana femminile ha chiuso una stagione esaltante con un successo per 3-1 sul San Marino Academy, superato verso la parte finale del match. In vantaggio la squadra rossoverde nel primo tempo con Spyridonidou in una delle poche occasioni create dalla formazione di Fabio Melillo. Nella ripresa arrivava il pareggio del San Marino ma proprio nel periodo migliore della squadra ospite la Ternana riusciva a raddoppiare con una delle sue interessanti giovani, Eleonora Paciomi. Poi, ci pensava la Spyridonidou a realizzare il gol del 3-1 raggiungendo quota 29 reti realizzate e vincendo la classifica marcatori con largo vantaggio sulla seconda. Ad assistere all’incontro che si è giocato al Liberati 300 tifosi che hanno fatto sentire il loro affetto e calore alle ragazze in campo.
Alla fine sul manto erboso del Liberati le rossoverdi sono state festeggiate dai dirigenti, c’erano il ds Luca Leone, il vice presidente Paolo Tagliavento oltre al delegato del Coni di Terni, Fabio Moscatelli. Si chiude così una stagione che ha riservato tante soddisfazioni a cominciare dal quarto posto in classifica per continuare con il più alto numero di gol realizzati sia in serie B che in serie A, con la migliore realizzatrice del torneo oltre ad aver espresso per gran parte del campionato anche un ottimo calcio.
IL TABELLINO
TERNANA (3-5-2): De Bona (1’st Sacco); Pacioni, Massimino (36’st Santoro), Di Criscio; Lombardo (15’st Pontes), Labate, Corazzi (36’st Maffei), Fusar Poli, Vigliucci; Tarantino, Spyridonidou (36’st Capitanelli). A disp: Ghioc, Labianca, Aldini, Paparella. All. Melillo
SAN MARINO ACADEMY (4-4-2): Olivieri; Ladu, Larenza (34’st Zito), Marenco, Prinzivalli; Bertolotti (15’st Tamburini), Brambilla, Micciarelli (39’st Amaduzzi), Papaleo; Barbieri, Menin (15’st Bolognini). A disp: Montanari, Montalti, Gallina, Giuliani, Accornero, Marengoni. All. Giulia Domenichetti
ARBITRO: Petrov di Roma (assistenti: Di Curzio-Gentilezza)
MARCATRICI: 25’pt, 33’st Spyridonidou (T), 18’st Barbieri (S), 25’st Pacioni (T)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammonite:Micciarelli (S) Calci d’angolo: 6-3 Recupero 0’pt 5’st
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…