La Ternana femminile non si ferma più!

Nelle ultime 9 partite 7 vittorie e 2 pareggi

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Ancora un successo esterno per la Ternana femminile che dopo aver vìolato il campo di gioco del Cittadella la settimana scorsa oggi si è presa un’altra soddisfazione andando a vincere in casa del Brescia e portarsi a soli tre punti dal terzo posto occupato dal Cittadella. Una squadra, quella di Melillo che ha sette vite, non si arrende mai e che va sempre alla ricerca dei tre punti anche nei momenti finali quando un pari in esterna potrebbe essere un risultato positivo. E, invece, le rossoverdi vogliono sempre il massimo da ogni partita ed oggi l’hanno dimostrato realizzando il gol della vittoria in pieno recupero con il capitano Federica Di Criscio.

La partita si sbloccava al 40′ con il Brescia che, sfruttando un errore difensivo delle rossoverdi, passava in vantaggio con Brayda. le ragazze di Melillo, però, raddrizzavano la situazione al 48′ con la Spyridonidou, 27esima marcatura per lei. Grosso rischio, poi, al 75′ quando l’arbitro concedeva un calcio di rigore alle rondinelle per un presunto fallo di mano della Massimino ma la Ghioc era davvero brava ad annullare l’opportunità per il Brescia. A questo, punto, come detto sopra, la Ternana iniziava la parte finale del match con ulteriore slancio e al 93′ trovava il gol della vittoria con la Di Criscio su calcio di punizione battuto da Giulia Fusar Poli. E’ la 20^ vittoria delle rossoverdi che chiuderanno le fatiche del campionato 22/23 domenica prossima in casa contro il San Marino Academy. Sarà l’occasione per salutarle e ringraziarle per l’ottimo campionato disputato.

IL TABELLINO

BRESCIA: Ferrari; Viscardi, Perin, Galbiati, Barcella; Magri, Merli C (20’st Farina), Ghisi (20’st Bianchi); Hjohlman, Brayda, Pasquali (37’st Menassi). A disp: Lugli, Ripamonti, Angoli,  Panza,  Lumina, Pedrini,  Fracas. All. Seleman
TERNANA: Ghioc; Pacioni, Di Criscio, Massimino (32’st Pontes Mateus); Lombardo, Labate, Corazzi (20’st Capitanelli), Fusar Poli, Vigliucci; Spyridonidou, Tarantino. A disp: Sacco, De Bona,  Imprezzabile, Labianca, Aldini,  Maffei, Santoro. All. Melillo
ARBITRO: Angelo di Marsala (assistenti Lucari-Nkenkeu Teulem)
MARCATRICI: 40’pt Brayda (B), 3’st Spyridonidou (T), 47’st Di Criscio (T)


FAUSTO MODA PUBBLICITA’

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago