Mondo rossoverde, un week-end positivo con tanti ” ma …. “!

PUBBLICITA ROSSI MERCEDES

Tutto sommato è stato un fine settimana positivo per le squadre rossoverdi anche se la prima squadra, quella maschile, ha perso per 3-1 a Como con una prestazione deprecabile nel secondo tempo. Grazie, però, ai risultati delle altre squadre impelagate nella zona play-out la salvezza è cosa acquisita a meno che non perda in casa con il Frosinone di goleada o che di goleada vinca il Cosenza contro il Cagliari. Infatti a parità di punti, gli scontri diretti sono in parità ( 0-0- e 1-1 ) e diventa determinante la differenza reti che evidenzia un + 8 rispetto alla squadra calabrese. Insomma, deve verificarsi un cataclisma sportivo perché la Ternana possa essere coinvolta nei play-out. Salvezza sì ma quanta delusione per il campionato disputato che dapprima ha illuso la tifoseria portandola, poi, nella delusione più profonda per essere arrivata al limite del baratro.

PUBBLICITA’

Soddisfazione anche per la Ternana Primavera 2, anch’essa protagonista di un campionato deludente, che ha conquistato la salvezza proprio nell’ultima giornata nello scontro diretto contro la Reggina in terra calabrese. La squadra di Mariani merita i complimenti per quanto fatto nella parte finale del campionato ma non si può trascurare il fatto che per gran parte del torneo ha avuto un rendimento insufficiente con alti e bassi che l’hanno fatta stazionare in ultima posizione per gran parte del campionato. Tutto bene, però, quel che finisce bene ma di certo una formazione rossoverde che milita in un campionato importante come la Primavera2 non può e non deve albergare in fondo alla classifica. Urge programmare ed allestire un organico all’altezza del blasone rossoverde.

Chi merita, invece, elogi sperticati è la formazione della Ternana femminile che anche ieri, domenica, è andata a vincere fuori casa e contro la terza forza del campionato. Vedere giocare la squadra allenata da Fabio Melillo è un piacere, vedere la compattezza del gruppo e l’armonia che regna all’interno di esso anche da parte di coloro che non vengono utilizzate con continuità fa capire che cosa ci sia alla base dei successi oltre alla bravura del tecnico, delle giocatrici e del lavoro svolto nell’ombra dal dg Isabella Cardone. E’ vero, la società ha investito nel settore femminile ( non è che negli altri settori non lo abbia fatto, ndr ) ma, a giudicare dai risultati, sono stati investimenti fatti con cognizione di causa e valorizzati dal campionato disputato dalle rossoverdi. Complimenti!

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA
Redazione

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

7 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

8 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

13 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

14 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

15 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

23 ore ago