Ferruccio Mariani, allenatore della Primavera 2 rossoverde ( foto A. Mirimao )
All’ultima giornata la squadra rossoverde si regala la salvezza andando a vincere in casa di una diretta concorrente per evitare la retrocessione, la Reggina. La sconfitta interna di sette giorni fa aveva minato le speranze della formazione di Mariani che, però, ha avuto un colpo di coda proprio nella partita più importante della stagione. La vittoria rossoverde, e con essa la salvezza, grazie un gol realizzato al 68′ da Ferrara, quarto gol in campionato per lui, riabilita una squadra incostante che ha deluso quelle che erano le aspettative riposte sulla stessa. La classifica finale condanna ai lay out Reggina ( 27 punti ) e Salernitana ( 30 ) mentre, come detto sopra, la Ternana raggiunge a quota 31 con Imolese, Monopoli e Viterbese la salvezza.
IL TABELLINO
REGGINA-TERNANA 0-1
GOL: 68′ Ferrara.
Reggina: Lagonigro, Morra, Malara (72′ Perri), Disegni (61′ Perrotta), Girasole, Paura, Latella (61′ Bekale), Passarelli (72′ Foti), Crisafi, Zucco (90′ Polimeni), Palumbo. A disposizione: Sciammarella, Nardo, Maressa, Magri, Serra, Bombaci, Antoci. Allenatore: Ivan Franceschini.
Ternana: Morlupo, Koffi, Mancini, Schettini, Cipi (46′ Ciucci), Bonugli, Ferrara, Biondini, Bustos Cordoba (80′ Marcelli), Ferrante, Perini. A disposizione: Novelli, Picchiantano, Manni, Doucourè, Nunzi, Keita, Nischwitz, Monesi, Salerno, Montecolle. Allenatore: Ferruccio Mariani.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…