Ferruccio Mariani, allenatore della Primavera 2 rossoverde ( foto A. Mirimao )
All’ultima giornata la squadra rossoverde si regala la salvezza andando a vincere in casa di una diretta concorrente per evitare la retrocessione, la Reggina. La sconfitta interna di sette giorni fa aveva minato le speranze della formazione di Mariani che, però, ha avuto un colpo di coda proprio nella partita più importante della stagione. La vittoria rossoverde, e con essa la salvezza, grazie un gol realizzato al 68′ da Ferrara, quarto gol in campionato per lui, riabilita una squadra incostante che ha deluso quelle che erano le aspettative riposte sulla stessa. La classifica finale condanna ai lay out Reggina ( 27 punti ) e Salernitana ( 30 ) mentre, come detto sopra, la Ternana raggiunge a quota 31 con Imolese, Monopoli e Viterbese la salvezza.
IL TABELLINO
REGGINA-TERNANA 0-1
GOL: 68′ Ferrara.
Reggina: Lagonigro, Morra, Malara (72′ Perri), Disegni (61′ Perrotta), Girasole, Paura, Latella (61′ Bekale), Passarelli (72′ Foti), Crisafi, Zucco (90′ Polimeni), Palumbo. A disposizione: Sciammarella, Nardo, Maressa, Magri, Serra, Bombaci, Antoci. Allenatore: Ivan Franceschini.
Ternana: Morlupo, Koffi, Mancini, Schettini, Cipi (46′ Ciucci), Bonugli, Ferrara, Biondini, Bustos Cordoba (80′ Marcelli), Ferrante, Perini. A disposizione: Novelli, Picchiantano, Manni, Doucourè, Nunzi, Keita, Nischwitz, Monesi, Salerno, Montecolle. Allenatore: Ferruccio Mariani.
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.