La Generali Ternana Futsal oggi impegnata nella 1^ partita di Play off

La squadra di Pellegrini avrà il vantaggio di giocare la seconda delle due partita in casa. Oggi match contro il Real Ciampino in trasferta

PUBBLICITA’

L’avversario della Generali Ternana Futsal nel primo turno di play off sarà il Real Ciampino Academy, società laziale che ha militato nella regular season nel girone E guadagnando con il settimo posto il diritto di disputare la fase suppletiva del campionato per decretare una  delle 7  squadre che restano da promuovere per la serie A2 della prossima stagione agonistica. La formazione laziale ha totalizzato 40 punti realizzando 109 gol, davvero prolifica in avanti, ma subendone 89 e il tutto in 26 partite. Da segnalare che il Real Ciampino Academy è allenata da una vecchia conoscenza del futsal ternano, ma al femminile, ovvero Marco Shindler che con la Ternana Femminile ha vinto due scudetti nelle stagioni 2015 e 2018 corredati anche da una Supercoppa. Insomma un tecnico vincente che avrà come avversario sull’altra panchina un altro vincente, Federico Pellegrini, che guidando la squadra maschile della Generali ternana ha conquistato promozioni e 2 Coppa Italia di categoria.

PUBBLICITA’

Due tecnici che sanno il fatto loro, che fanno giocare le loro squadre come meglio sanno e che quindi daranno un buon spettacolo nei due incontri che si susseguiranno.
Da segnalare che la Ternana dal suo canto ha chiuso la regular season al terzo posto condiviso con la Label Potenza Picena ma fallendo la promozione per gli scontri diretti a suo sfavore nel computo con la formazione marchigiana. Insomma, Sarà una bella lotta per superare il turno con il match di andata che si giocherà oggi, sabato 13 maggio alle ore 16 al PalaTarquini di Ciampino mentre la partita di ritorno si giocherà al Paladivittorio sabato 20 maggio a partire dalle ore 16. Passerà il turno chi delle due squadre totalizzerà più punti ed in caso di parità di punteggio avrà la meglio la squadra con miglior differenza reti ed in caso di ulteriore parità a passare il primo turno sarà quella meglio piazzata alla fine della regular season ovvero la squadra rossoverde. Da segnalare che la vincente del confronto tra Generali Futsal Ternana e Real Ciampino affronterà in finale la vincente tra Diaz Bisceglie e Bulldog Lucrezia e chi avrà la meglio nei due incontri di andata e ritorno sarà promossa al campionato di serie A2 della prossima stagione. Ai rossoverdi il più grande in bocca al lupo per raggiungere quella promozione in A2 sfuggita per un nonnulla nella regular season.

PUBBLICITA’

Lascia un commento