Ternana a Como a caccia dei punti salvezza

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

La Ternana, dopo averne sciupate diverse ha una ulteriore occasione per evitare di essere coinvolta nella lotta per non retrocedere. Ed è il Sinigaglia di Como il palcoscenico dove cercherà di chiudere definitivamente il discorso salvezza. Questo almeno è l’auspicio dei tifosi rossoverdi che troppe ne hanno sopportate di contrarietà nel corso della stagione. Match, comunque, delicato perché il Como ha le stesse esigenze delle Fere essendo a pari punti in graduatoria e perché Lucarelli non potrà disporre di Sorensen, Diakitè, squalificati., di Mantovani, infortunato.

PUBBLICITA’

Insomma, un intero reparto o quasi, da rifondare in quello che può essere definito il match più importante della stagione. Come intenderà superare l’emergenza in difesa il tecnico Lucarelli? Domanda a cui è difficile rispondere visto il silenzio che regna intorno alla squadra ma soprattutto se il tecnico rossoverde cercherà di farlo con una difesa a 3 o a 4 come è probabile che sia anche se molto dipenderà dalle condizioni fisiche attuali di Marco Capuano, autentica guida del reparto ma reduce da una operazione e, più recentemente, da un infortunio.

È impressione che Lucarelli possa partire con una difesa a 4 con Ghiringhelli, Bogdan, Capuano e Corrado con gli altri reparti lasciati invariati rispetto a domenica scorsa ma con la sola variazione a centrocampo dove Coulibaly dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Agazzi e Di Tacchio e con Palumbo e Partipilo a supporto di Favilli, unica punta. Nel caso di una difesa a 3, e quindi 3-5-2, non è improbabile, nel caso in cui Lucarelli ritenesse non pronto per partire dall’inizio Capuano lo schieramento di Ghiringhelli, Bogdan e Martella braccetto di sinistra, provato nelle settimane passate.

Più difficile l’impiego di Mazzarani dall’inizio in una partita così delicata. Più variegate, invece, le scelte di Moreno Longò per assemblare il suo Como visto che deve rinunciare ai soli Baselli e a Pierozzi. 3-5-2 , il modulo, con Gomis in porta, Odenthal, Scaglia, Binks in difesa, Vignali, Arrigoni, Bellemo, Iovine, Ioannou a centrocampo e Cutrone, Cerri in attacco. Calcio di inizio alle ore 14 con Gariglio arbitro del match a cui assisteranno 179 tifosi rossoverdi che si aspettano, come quelli rimasti a casa, una partita di grande intensità e spirito di sacrificio da parte della squadra di Lucarelli.

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA


Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago