Odi et amo: la fine di un ciclo vincente?

PUBBLICITA’ FAUSTO MODA

La stagione volge al termine e la Ternana, partita con grandi ambizioni confermate dall’inizio del campionato che l’ha vista addirittura capolista dopo le 5 vittorie consecutive, sta per arrivare alla salvezza in categoria non senza patemi d’animo.
Protagonisti, nel bene e nel male, sono, sicuramente, il Presidente Bandecchi e il mister rossoverde Lucarelli, che tanto si sono “amati” e tanto si sono “odiati” in questi 3 anni, entrambi spinti da una profonda passione per i colori rossoverdi. L’amore nasce nell’estate del 2020 quando proprio il Patron rossoverde sceglie l’allenatore del Catania per provare a raggiungere la promozione in Serie B. Cosa che riesce al primo colpo con tanto di record su record.

Pubblicità

La stagione successiva, i grandi investimenti, non sempre fatti con criterio, concretizzati dal DS Leone hanno consegnato al mister una buona squadra per provare il grande salto prima possibile. Nel girone di ritorno, però, i rapporti si incrinano e cominciano le bacchettate del Presidente via Instagram, che condizionano non poco l’andamento della squadra.
A fine campionato si arriva quasi alle dimissioni dello staff, salvo poi fare marcia indietro e firmare la famosa lettera d’intenti, che all’inizio sembra portar bene, tanto da far pensare a tutti i tifosi che in questa stagione non si sarebbe “tribolato”, ma ci si sarebbe potuti togliere delle soddisfazioni. Poi la debacle. Brutti risultati e brutte prestazioni da dopo Genoa in poi, fino al pesante 3-1 in quel di Pisa che porta ad un esonero inaspettato dell’allenatore.

Pubblicità

A Marzo il ritorno dopo la parentesi Andreazzoli, con l’obiettivo di arrivare alla salvezza prima possibile per poi puntare dritto ai playoff. L’amore sembra tornare, fino alle brutte prestazioni di Ferrara e Brescia che hanno preparato il campo alla pesantissima sconfitta casalinga 1-4 contro il Venezia e le pesanti dichiarazioni di Lucarelli post partita, che hanno spinto il Presidente ad indire il silenzio stampa, con tanto di beccate via Instagram al suo allenatore.
Il futuro sembra già scritto. Occorre, però, vivere ancora il presente per fare in queste ultime partite il meglio possibile di quello che sembra essere, viste le schermaglie in atto, ormai un ciclo chiuso.

PUBBLICITA’ ROSSI MERCEDES

Lascia un commento