Serie B, il resoconto di giornata

Nel fine settimana appena concluso è andato in scena il turno numero 33 di serie B, torna importante il fattore campo, nessuna vittoria esterna, cosa accaduta solo in due giornate di questo campionato. Tra le vittorie di giornata spicca il successo della Ternana sul Pisa col ritorno al goal di Cesar Falletti che sigla la rete della vittoria (partita ampiamente analizzata in altri articoli di Ternana Time). La capolista Frosinone pareggia a Cagliari ed il Genoa, con la facile vittoria sul Perugia per 2 a 0, riduce a 4 punti il distacco dalla vetta.

Grazie ad una rete di Di Cesare nei minuti di recupero il Bari riesce a pareggiare una partita iniziata malissimo, in casa, contro il Como. Sotto di due reti i pugliesi, nel secondo tempo, prima accorciano con Cheddira e dopo, come già scritto, è il difensore barese, dopo una revisione Var, a regalare un punto molto importante alla sua squadra. Le altre due vittorie di giornata sono del Venezia che regola 3 a 2 il Palermo e dell’Ascoli che grazie ad un rigore siglato da Cedric Gondo al minuto 89 lascia il SudTirol di Bisoli a secco nella trasferta marchigiana.

Ciano evita la sconfitta al suo Benevento segnando all’ottantaquattresimo il goal del pareggio con la Reggina mentre nel derby Emiliano tra Modena e Parma si decide tutto in 2 minuti, di Diaw e Benedyczak le reti che fissano il punteggio finale sull’uno a uno. Finisce 1 a 1 anche Cosenza Cittadella, risultato che sposta poco la situazione delle due compagini, ancora in piena zona playout, altro pareggio , stavolta per 2 a 2 tra Spal e Brescia, sempre in zona retrocessione diretta. Si entra nel rush finale e le griglie sia playoff che playout sono ancora tutte da formare, ci aspettano 5 giornate da vivere intensamente e già dalla prossima giornata i tanti scontri diretti potrebbero darci qualche risposta in più.

PUBBLICITA’

Lascia un commento