Serie B, la 33^ giornata può fornire responsi importanti

ROSSI MERCEDES

La 33^ giornata propone nel pomeriggio degli incontri interessanti sia per quanto concerne le parti alte della classifica che per quelle del fondo dove la lotta per evitare retrocessione diretta e play out si è fatta davvero accesa per l’ottimo periodo del Cosenza e per le vittorie di Spal e Brescia di sette giorni fa. Ha fatto da anteprima alla 32^ giornata il derby tra Modena e Parma terminato sul punteggio di 1-1 con botta e risposta: in vantaggio la formazione di Tesser con Diaw e il pareggio subitaneo di Benedyziak.

Nel primo pomeriggio il Sud Tirol affronterà in terra marchigiana l’Ascoli con l’intento di riprendere la brillante marcia interrotta con la sconfitta interna contro il Bari che, a sua volta, sarà impegnato in casa contro il Como, reduce dal brillante pareggio in rimonta contro il Genoa. In programma, poi, due partite importanti per evitare retrocessione e play-out ovvero Cosenza-Cittadella, stati d’animo diversi con calabresi a mille e veneti in balìa di risultati non entusiasmanti, e Spal-Brescia il cui risultato potrebbe condannare o rilanciare una delle due formazioni.

Pubblicità

Al Vigorito, poi, ci sarà l’esordio di Andrea Agostinelli sulla panchina del Benevento che si gioca una delle ultime carte per non retrocedere contro la Reggina di Inzaghi che, proprio a Benevento, conquistò la serie A due stagioni fa. In programma, poi, Genoa-Perugia con la squadra di Castori che deve rinunciare a diversi titolari mentre il Venezia affronta in casa il Palermo, compagine discontinua che vorrebbe far punti per cercare di inserirsi nella lotta play-off ma ai lagunari mancano punti per posizioni più tranquille.

pubblicità

Il pomeriggio in serie B si chiuderà con la partita tra Cagliari e Frosinone con i sardi che faranno di tutto pur di guadagnare punti importanti per posizionarsi in una zona migliore per i play-off. Chiuderà la 32^ giornata il match tra Ternana e Pisa, anche questa partita importante per definire gli obiettivi delle due società ovvero punti salvezza per la Ternana e punti play off per migliorare la posizione nella griglia per gli spareggi finali per la squadra toscana.

pubblicità
Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago