LUCARELLI:” Avere a Brescia lo stesso atteggiamento di Ferrara sarebbe da TSO-video

Pubblicità ROSSI MERCEDES

Lunga conferenza stampa di Cristiano Lucarelli nel corso della quale ha richiamato più volte quello che è successo a Ferrara e che non vorrebbe rivedere nella partita contro il Brescia di lunedì pomeriggio in terra lombarda. Il tecnico rossoverde ha parlato e sottolineato il valore della rosa delle rondinelle e l’inspiegabile ultimo posto in classifica generale. Questo è quanto ha detto sulla formazione lombarda.

PUBBLICITA’

E’ un organico migliore della Spal. Partita diversa. Ambiente non unito però com’era a Ferrara. Leggo di qualche frizione. Il Brescia resta il grande enigma di questo campionato. Squadra forte, società attrezzata, piazza importante ma ha 28 punti. Ha anche un presidente competitivo che ha anche vinto i campionati. Non si spiega. O meglio la risposta più semplice e banale è che questa è la serie B.

La conferenza stampa di Cristiano Lucarelli pre Brescia-Ternana

” Questa è la Serie B dove nulla è scontato. Probabilmente sono più importanti altre dinamiche e non budget e monte stipendi. Forse una buona comunicazione è più redditizia. La storia del calcio insegna che chi fa i proclami poi non vince. Da lontano è difficile capire i reali motivi della loro situazione. Dobbiamo pensare a noi. Se andiamo lì pensando di giocare contro l’ultima in classifica possiamo fare peggio del primo tempo di Ferrara. Se invece andiamo con il giusto approccio possiamo fare bene. Lunedì dobbiamo avere anche un gocciolino di paura. Ci aiuterebbe a fare risultato“.

Lucarelli auspica, poi, una Ternana con lo stesso piglio del secondo tempo di Ferrara.

Dovremo ripartire dal secondo tempo di Ferrara. Dobbiamo giocare per fare risultato e non aspettare che il risultato arrivi perché sennò non arriva. A sette giornate dalla fine diventa importante fare risultati. Dietro corrono tanto. Nessuno può sentirsi al sicuro. Quelle che possono sentircisi sono quelle intorno ai 40 punti. C’è un ampio margine in una B equilibrata. Non dobbiamo commettere l’errore fatto a Ferrara ovvero dare l’opportunità ad una squadra la cui classifica ce la mostra in difficoltà sarebbe da TSO“. 

Il tecnico rossoverde, poi, affronta il capitolo disponibili per la partita di Brescia.Defendi sì. Abbiamo ancora diversi giorni da qui alla partita. Qualcuno potremmo recuperarlo, qualcuno no. Durante la settimana sono venute fuori altre situazioni tipo quelle di Agazzi e Coulibaly. Ghiringhelli? Sta crescendo. Persiste un leggero fastidio che non è un problema, però, dal punto di vista funzionale“. 

Lascia un commento