Fere, perché guardare indietro e perché guardare avanti-video

Dopo il pareggio in casa della Spal, la Ternana continua a trovarsi in un purgatorio di centro classifica che non lascia stare tranquilli, ma che non spegne nemmeno i sogni playoff. Importante per entrambe gli obiettivi aver recuperato Favilli e Donnarumma, fondamentali per superare il momento no sottoporta dei compagni di reparto.

PERCHÉ GUARDARE DIETRO: al momento i playout distano solo 5 lunghezze (4 se il Perugia dovesse battere la Reggina nel recupero) e le squadre dietro stanno dimostrando di essere in forma, ad eccezione di Spal e Brescia, rispettivamente ultima e prossima avversaria delle Fere in campionato. In quest’ottica risulteranno fondamentali la trasferta di Brescia di Pasquetta e la gara in casa contro il Venezia a fine Aprile.

PERCHÉ GUARDARE AVANTI: i playoff distano solo 2 lunghezze, quelle che dividono la Ternana dal Palermo e dalla Reggina (che ha una gara in meno). Vista anche la probabile penalizzazione dei Calabresi, che dovrebbe togliere almeno 4 punti alla squadra di Inzaghi, le Fere balzerebbero in nona posizione alle spalle del Palermo con il quale hanno il vantaggio degli scontri diretti. In più tutte le squadre avanti alle Fere dovranno giocare al Liberati (Pisa e Sudtirol) ed anche il Frosinone all’ultima giornata verrà ospite a Terni con probabilmente la promozione in tasca. Partite assolutamente da vincere per sperare in un piazzamento playoff.

LUCARELLI POST SPAL-TERNANA ( 1-1 )
Pubblicità

Lascia un commento