La Ternana spreca a Ferrara una ghiotta occasione

L’inspiegabile atteggiamento nel corso del primo tempo

Peccato! La Ternana lascia 2 punti importantissimi al Paolo Mazza di Ferrara contro una squadra che ha denotato i propri limiti ma di contro con una Ternana che ha sicuramente molto da rimproverarsi iniziando dall’atteggiamento assunto nel corso del primo tempo per continuare, poi, sull’imprecisione e sulla mancanza di combattività e aggressività che hanno contraddistinto i primi 45 minuti. Atteggiamento molle, possesso palla spropositato anche se non ce n’era bisogno permettendo alla Spal di rientrare sempre a protezione dell’area di rigore. E così in virtù anche dell’ingenuità di Cassata la Spal passava in vantaggio su calcio di rigore sul quale questa volta non riusciva il miracolo a Iannarilli. Musica cambiata nella ripresa con una squadra più battagliera, più propositiva e con un atteggiamento molto ma molto diverso forse giovandosi anche dal diverso atteggiamento tattico cambiato con l’inserimento di Favilli sin dall’inizio del secondo tempo. Occasioni su occasioni create anche grazie all’inserimento di un Capanni inspirato e di un Proietti geometrico che ha fatto girare la squadra con più ordine e di un Corrado che nella ripresa ha fatto davvero cose egregie dimostrando di essere tornato il difensore dei tempi migliori.

Insomma, c’è da essere amareggiati perchè con due punti in più si aveva l’occasione di andare ad occupare una posizione importante per i play-off e meno male che Favilli, su prezioso cross di Partipilo, è riuscito a pareggiare perché partite come quella odierna del Paolo Mazza si rischia anche di perderle visto che il pallone non voleva proprio saperne di entrare in porta.

Peccato! Anche perchè il viaggio di ritorno dei 1076 tifosi al seguito, splendidi per il loro attaccamento, sarebbe stato sicuramente più piacevole!

PUBBLICITA’ ( ROSSI MERCEDES )

Lascia un commento