Alle 14 c’è Spal-Ternana

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana

E’ iniziato l’esodo dei 1076 tifosi rossoverdi al seguito della Ternana impegnata al Paolo Mazza contro una Spal che nelle ultime 5 partite ne ha vinta una e perse 4, risultati che l’hanno portata ad occupare l’ultimo posto in graduatoria. Situazione inaspettata ad inizio torneo e per la squadra di Oddo quella odierna è una delle ultime spiagge per poter ambire almeno a disputare i play-out.

Partita, quindi, difficile per i rossoverdi che devono confermare, però, quanto di buono fatto vedere prima della sosta contro il Bari. La squadra si spera possa confermare i progressi intravisti contro i pugliesi e le due settimane di lavoro anche sul piano atletico dovrebbero aver consentito a Lucarelli, che oggi festeggia le sue 100 panchine in rossoverde, e al preparatore atletico, Alberto Bartali, di aver migliorato sia l’aspetto atletico che quello tattico. E, poi, la sosta dovrebbe aver consentito un miglioramento delle condizioni di Donnarumma e Favilli oltre ad un recupero più efficace da parte di Capuano. Insomma, per la Ternana è un pò la prova del nove e ci si augura che possa superarla a pieni voti. Da segnalare che saranno assenti Ghiringhelli e Defendi.

Sul fronte della Spal abbiamo già descritto le difficoltà esistenti, ed attenzione ad una prevedibile partenza sparata degli estensi, Oddo dovrà rinunciare agli apporti di Arena e di Valzania mentre è in dubbio l’impiego di Nainggolan che potrebbe partire dalla panchina non essendo al 100% della sua condizione. Fischio di inizio alle ore 14 con Ternana Time che sulla propria pagina Facebook e quella di Ternana news proporrà a partire dalle 13 il pre-partita con collegamenti da Ferrara, le formazioni ufficiali e tutte le notizie riguardanti il match del Paolo Mazza.