Lucarelli:” La vittoria sul Bari ci sistema un pò la classifica “-VIDEO

Pubblicità

Sprizzava gioia da tutti i pori Cristiano Lucarelli nel post partita dopo aver portato a casa una vittoria che riporta un pò di ottimismo in casa rossoverde. Non solo per il risultato ma per come la squadra rossoverde l’ha conseguita.

Credo che lo scrollone di mercoledì sia servito a riportare tutti sul presente ed i ragazzi sono stati bravi a recepire il messaggio, disputando una partita maschia come piace a me, volendo il risultato, difendendolo senza eccessivi problemi. L’hanno interpretata bene anche tatticamente cercando di non prestare campo al Bari, aggredendo il portatore di palla perchè loro hanno la giocata immediata su Cheddira che può creare problemi. Era una partita importante contro una grande squadra e la vittora ci sistema un po’ la classifica ma non possiamo abbassare la guardia perché abbiamo due scontri salvezza contro Spal e Brescia, ma se riusciamo a mettere in campo questo atteggiamento nelle ultime otto partite possiamo tirarci fuori dai guai” .

Il tecnico rossoverde, poi, si sofferma sul cambio Paghera-Falletti, lo stesso che aveva suscitato polemiche verso Andreazzoli che aveva proposto la stessa mossa a Bolzano.

Eravamo meno reattivi, Falletti mi sembrava arrivato e ho messo Paghera come mezzala per evitare quelle giocate su Cheddira e dare freschezza a centrocampo. Ho messo poi i due attaccanti, Favilli e Donnarumma, per dare un segnale ai miei e anche agli avversari; loro hanno un peso importante e ho voluto dare ossigeno alla squadra per dire andiamo a cercare il secondo e due giocatori che tenevano palla. Ci eravamo abbassati, complice la reazione prevedibile del Bari che ci è venuta a giocare addosso. Avevamo bisogno di gente che tenesse palla, prendesse falli, situazioni che diventano panacea per chi ha corso tutti i 90 minuti”.

La conferenza stampa di Lucarelli

Tra i giocatori che meritano una menzione particolare c’è Cassata, autore di un primo tempo importante.

Pubblicità

Ha fatto almeno 4-5 tackle importanti, ci ha dato modo di riproporci in modo offensivo. Non è il suo ruolo naturale, ma il fatto che ci mette applicazione è importante anche per gli altri compagni” Infine, il commento sulla prestazione di Falletti e di Sorensen da parte del tecnico rossoverde.

 Molto bene, Cesar ha giocato più libero di testa. Sta cominciando a dare i suoi frutti, bisognava insistere e può creare difficoltà agli avversari. L’ho visto prendersi responsabilità, continuiamo così ora che i campi saranno ancora più asciutti si potranno vedere di più le sue qualità“.

L’invito video di Mimmo Toscano, Ambrosi, Miglietta, Cejas, Ferraro

Lascia un commento