LE CURIOSITA’ di TERNANA-BARI

Pubblicità

Per Ternana e Bari inizia domani una fase del campionato davvero importate: per la squadra rossoverde si tratta di conquistare punti per portare in porto la salvezza, mentre per quella biancorossa c’è ancora la possibilità di contendere la promozione diretta al Genoa.

Ecco allora alcune curiosità che ci aiutano a scoprire il valore di Ternana-Bari.

-La formazione allenata da Mignani dal mese di febbraio è la squadra che ha conquistato più punti, 17, e nello stesso periodo è l’unica squadra, insieme al Sud Tirol, che non ha mai perso.

-La formazione pugliese, poi, non subisce gol da 4 turni esaltando le doti della difesa e del suo portiere Caprile.

-Sul fronte dell’attacco, oltre al temibile ex Mirko Antenucci, c’è Cheddira che con i suoi 15 gol ha apportato alla classifica dei pugliesi ben 15 punti. Nelle ultime 5 partite Cheddira ha realizzato un solo gol, abbassando la sua media gol a partita, e su rigore.

-Alfredo Donnarumma, che contende il posto a Favilli per essere in campo dall’inizio, in carriera ha realizzato 5 gol al Bari.

-Sul fronte della squadra rossoverde c’è da segnalare che nelle ultime 7 partite non ha mai vinto e l’ultimo successo risale al 28 gennaio quando al Liberati ha battuto il Modena per 2-1.

pubblicita’

-Altro dato curioso è quello che la Ternana per ben 9 volte ha terminato il confronto con i pugliesi con la porta inviolata.

-Ternana davvero sfortunata in zona gol: la squadra rossoverde ha colpito ben 11 legni contro i 7 del Bari

-Assenti sia dall’una che dall’altra parte: nella ternana saranno assenti Defendi, uno degli ex, Ghiringhelli, mentre nel Bari non ci saranno Maiello e Di Cesare, squalificati, e Folorunsho e CeTer, infortunati.

Lascia un commento