LUCARELLI:” Oggi dobbiamo esser bravi a non metterci nei guai!”-Video

Il tecnico rossoverde invita tutti a dimenticare gli obiettivi di inizio stagione e calarsi nella nuova realtà per salvare la categoria.

Quella odierna è stata una conferenza stampa non improvvisata ma pensata da Cristiano Lucarelli già dai giorni scorsi in virtù di una situazione di classifica che impone una profonda riflessione sugli obiettivi da raggiungere. ” La richiesta- ha esordito Lucarelli- nasce dal fatto che io sono molto soddisfatto di quello che la squadra ha espresso in queste tre partite dal punto di vista del gioco, del carattere e della tenuta fisica. Nelle ultime due partite siamo arrivato nel finale alla pari se non meglio dei nostri avversari. Ho fiducia. Vedo i ragazzi allenarsi bene, vedono una squadra unita, che lotta, che non si tira indietro se c’è da soffrire e che gestisce i momenti difficili di una partita. 

Detto questo i risultati delle ultime tre partite non sono stati all’altezza delle prestazioni. Usciamo da queste tre partite con due punti ed è molto meno di quello che avremmo meritato: 6 o 7 punti c’erano tutti. Forse esagerando domenica ho parlato di “partita della vita”. Sicuramente per noi è molto importante. Dobbiamo essere bravi a non metterci nei guai in questo momento. E’ stata una stagione particolare, sono successe nel bene e nel male tante cose. Siamo partiti in una certa maniera, si pensava che gli obiettivi fossero diversi. Oggi siamo un po’ lontani da quegli obiettivi. Io eviterei di continuare a parlare di cose che in questo momento a noi non vanno bene e che possono crearci problemi. In questo momento la serie A non è il nostro obiettivo. In questo momento il nostro obiettivo è togliersi dai guai e di portare la nave in porto. In stagioni come queste può succedere di tutto nel bene e nel male e spesso finiscono male.

La conferenza stampa di Cristiano Lucarelli

Oggi in maniera seria e onesta dobbiamo parlare di portare la nave in porto sana. Le prossime 5 gare saranno per noi molto importanti per chiudere un certo tipo di discorso per poter pensare di giocare le ultime 4 gare per vedere se si può fare qualcosa di più importante. Abbiamo bisogno di tutti. Io finché sarò qui continuerò a chiedere il sostegno dei nostri tifosi come stanno già facendo. Ci unisce tutti la Ternana e oggi deve essere portata in salvo. Io vigilerò affinché ci si concentri una partita alla volta per conquistare questi benedetti punti per salvaguardare la categoria così da permettere poi alla società di prendere le dovute decisioni con grande calma. Ai ragazzi ho detto ieri di prendere coscienza della situazione e pensare soltanto a portare la nave in salvo.

Pubblicità

Il presidente è su questa linea?
Ho parlato ieri con il presidente e gli ho detto le stesse cose. Può darsi che non sia d’accordo o che lo sia. Ho chiesto al presidente di valutare questo aspetto. Se noi riusciremo a fare quei 7/9 punti nel brevissimo sapete come la penso e quanto sono competitivo. Non andremo al mare. Siamo stati qua tre settimane l’anno scorso finito il campionato. Sogno di vincerle tutte e nove le partite e lavorerò per riuscirci. 

Lascia un commento