Serie B, classifica a confronto a dieci giornate dal termine

Siamo al rush finale, mancano 10 giornate ed ancora quasi tutti i verdetti sono da emettere, scriviamo quasi perché il Frosinone sembra lanciatissimo verso la serie A con I suoi 61 punti e ben 12 lunghezze sulla terza che attualmente è il Bari .
Confrontiamo la classifica attuale (colonna di destra) con quella della scorsa stagione (colonna di sinistra).

Fonte I am calcio

Exploit del Frosinone a parte nulla è deciso per tutte le altre posizioni in classifica, sono infatti solo 9 i punti che dividono il Venezia, attualmente nei playout, dalla posizione playoff. La quota per gli spareggi serie A si trova a 39 punti contro i 43 della scorsa annata e, realisticamente, dalla 14esima posizione del Cittadella a 34 punti tutte possono ambire a rientrarci, lo scorso anno la Ternana che era a quota 34 per poco non è rientrata nei playoff ma allora il distacco era di ben 9 punti.

Stanno facendo benissimo due neo promosse come Bari e Sudtirol, ai vertici della graduatoria, mentre nella passata stagione nessuna “novella” era tra le prime otto. Le squadre più in forma sono Bari, Pisa e Sudtirol, mentre quella più in difficoltà è la Reggina con soli 6 punti nelle ultime dieci gare. Incrementano il loro score rispetto alla scorsa stagione, il Frosinone, il Parma, la Reggina e la Ternana, anche se la squadra calabrese sta rimangiandosi quanto di buono espresso nelle prime 18 gare. Le due gare prima della sosta potranno darci qualche elemento di giudizio in più anche se arriveremo alle ultimissime giornate con ancora tante caselle da riempire.

Maurizio Coccetta

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

6 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

6 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

12 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

13 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

14 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

22 ore ago