Palermo-Ternana, molte le incognite sulla formazione rossoverde

Quale modulo e quali interpreti proporrà Lucarelli al Renzo Barbera

Al Renzo Barbera è di scena questa sera la Ternana contro un Palermo in netta crescita e con il ritorno di Lucarelli in panchina per cercare di riprendere un cammino che possa portare i rossoverdi in posizioni più consone al valore della squadra allontanandola da quelle, anche se on immediato, di pericolo.

Che Ternana sarà? Difficile dirlo perché continuano le assenze a caratterizzare questo periodo ( Ghiringhelli, Favilli, Capuano, Donnarumma, Proietti, squalificato) e perchè non si conoscono le idee del tecnico di Livorno ovvero se vorrà continuare sulla strada intrapresa al momento del suo esonero oppure se intenderà schierare una squadra tenendo conto delle difficoltà del match e le caratteristiche degli avversari.

Insisterà sulla difesa a 3 o riporterà lo schieramento a 4? E’ questo il primo interrogativo da sciogliere e lo potremo capire solo quando il direttore di gara Miele di Nola fischierà il calcio di inizio. E’ probabile, comunque, in considerazione del 4-3-3 dei rosanero che la Ternana si possa schierare con i 4 in difesa. Ed allora Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Mantovani, Martella; Defendi, Cassata, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Partipilo. Diversa la versione con il 3-4-1-2 con in campo dall’inizio anche Falletti.

Nel Palermo non ci sarà in panchina il tecnico Corini, squalificato, e non ci saranno gli infortunati Graves, Elia, Stulac e Sala mentre in forte dubbio anche Verre che non ha giocato la partita di sabato a Bolzano. I rosanero dovrebbero schierarsi con Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi e Masciangelo che potrebbe, però, essere sostituito da Aurelio; Segre, Gomes, Saric; Valente, Brunori, Tutino. Da segnalare che, nonostante la giornata feriale e le problematiche logistiche, al Renzo Barbera ci saranno 65 tifosi della Ternana ad incoraggiare la squadra. A Ternana Time e a Ternana news andrà in onda il pre partita a partire dalle 19,15 e il post partita subito dopo la fine del match. Sia sulla pagina Facebook che su you tube.

Lascia un commento