Al Liberati c’è TERNANA-CITTADELLA

Calcio di inizio alle 14,00

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato, di quello che dovrebbe essere al centro delle attenzioni dei tifosi e che, invece, nelle ultime settimane a Terni è stato lasciato in secondo piano per le note vicende legate al futuro societario. Ieri una schiarita che si spera possa portare a concentrarsi sulle vicende calcistiche di una squadra e di un campionato che risulta ogni settimana ricca di sorprese. Basti guardare, ad esempio, che cosa sia successo venerdì sera a Frosinone dove il Parma ha vinto contro la capolista con 4 gol rifilati ad una formazione che fino ad ora ne aveva subìti davvero pochi e all’Arena Garibaldi dove un Pisa, inferiorità numerica, è riuscito a ribaltare una situazione di svantaggio concretizzatasi nel primo tempo.

E veniamo alla partita che dalle 14 si gioca al Liberati dove ad affrontare i rossoverdi scenderà il Cittadella, formazione con il morale alle stelle per aver vinto sette giorni fa in rimonta sulla Reggina e che nel 2023 è la terza squadra ad aver fatto più punti ( 11 ) dietro a Frosinone e Sud Tirol. Squadra compatta, ostica, propensa ad essere aggressiva nella metà campo avversaria rappresenta un ospite indigesto per una Ternana che deve dimenticare la delusione del derby e proporre quel gioco che aveva caratterizzato la sua prestazione contro il Parma anche se i ritmi, l’intensità della formazione di Gorini non è quella d ella formazione di Pecchia. Rispetto al Curi Andreazzoli recupera Diakitè, Corrado e Bogdan ma perde Cassata, squalificato. Tra gli indisponibili restano Agazzi, Capuano, Favilli, Ghiringhelli e Mantovani. Il tecnico rossoverde potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Donnarumma, Partipilo.

Sul versante del Cittadella anche Gorini deve registrare diverse assenze ovvero Loris Varela, Salvi, Perticone e l’infortunato di lungo corso, Baldini. In campo con il classico 4-3-1-2 Gorini ha un paio di dubbi: in difesa, a destra ballottaggio Vita/ Mattioli e in avanti Asencio o Maistrello. Per il resto questa dovrebbe essere la formazione: Kastrati; Vita, Del Fabro, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Mastrantonio; Crociata; Antonucci, Asencio. A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro di Genova.

La probabile formazione della TERNANA
La probabile formazione del CITTADELLA
Pubblicità
Ivano Mari

Recent Posts

Mandateli via o me ne vado io | ULTIMATUM GASPERINI: ora Percassi deve decidere chi tenere

Il tecnico ex Inter e Genoa avrebbe fatto delle richieste ben precise per rendere possibile…

10 ore ago

TRAGEDIA SINNER: revocata la prima posizione in classifica | “Lo hanno deciso a tavolino”: non può appellarsi

Sinner è stato spodestato dal trono di migliore tennista del mondo, la decisione è ufficiale…

15 ore ago

“Ottenuta finalmente la vendetta per Bremer”: l’Inter ha battuto la Juve | Il top player vestirà nerazzurro

Il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato sul mercato e sta cercando di anticipare…

18 ore ago

TERNANA, CONTA SOLO LA VITTORIA!

Contro la Giana Erminio la Ternana non può sbagliare. Deve assolutamente vincere ma per farlo…

20 ore ago

TENNISTAVOLO, A TERNI I TRICOLORI PARALIMPICI DA GIOVEDÌ-VIDEO-INTERVISTE

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Da giovedì Terni ospiterà 210 atleti paralimpici che nel tennistavolo…

21 ore ago

Ultim’ora Juventus: annunciato il nuovo acquisto a partire dall’1 giugno 2025 | Erano 10 anni che lo volevano

La Juventus ha ufficializzato il primo innesto in vista della prossima stagione, parteciperà anche al…

23 ore ago