Al Liberati c’è TERNANA-CITTADELLA

Calcio di inizio alle 14,00

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato, di quello che dovrebbe essere al centro delle attenzioni dei tifosi e che, invece, nelle ultime settimane a Terni è stato lasciato in secondo piano per le note vicende legate al futuro societario. Ieri una schiarita che si spera possa portare a concentrarsi sulle vicende calcistiche di una squadra e di un campionato che risulta ogni settimana ricca di sorprese. Basti guardare, ad esempio, che cosa sia successo venerdì sera a Frosinone dove il Parma ha vinto contro la capolista con 4 gol rifilati ad una formazione che fino ad ora ne aveva subìti davvero pochi e all’Arena Garibaldi dove un Pisa, inferiorità numerica, è riuscito a ribaltare una situazione di svantaggio concretizzatasi nel primo tempo.

E veniamo alla partita che dalle 14 si gioca al Liberati dove ad affrontare i rossoverdi scenderà il Cittadella, formazione con il morale alle stelle per aver vinto sette giorni fa in rimonta sulla Reggina e che nel 2023 è la terza squadra ad aver fatto più punti ( 11 ) dietro a Frosinone e Sud Tirol. Squadra compatta, ostica, propensa ad essere aggressiva nella metà campo avversaria rappresenta un ospite indigesto per una Ternana che deve dimenticare la delusione del derby e proporre quel gioco che aveva caratterizzato la sua prestazione contro il Parma anche se i ritmi, l’intensità della formazione di Gorini non è quella d ella formazione di Pecchia. Rispetto al Curi Andreazzoli recupera Diakitè, Corrado e Bogdan ma perde Cassata, squalificato. Tra gli indisponibili restano Agazzi, Capuano, Favilli, Ghiringhelli e Mantovani. Il tecnico rossoverde potrebbe riproporre il 3-4-1-2 con Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella; Defendi Coulibaly, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Donnarumma, Partipilo.

Sul versante del Cittadella anche Gorini deve registrare diverse assenze ovvero Loris Varela, Salvi, Perticone e l’infortunato di lungo corso, Baldini. In campo con il classico 4-3-1-2 Gorini ha un paio di dubbi: in difesa, a destra ballottaggio Vita/ Mattioli e in avanti Asencio o Maistrello. Per il resto questa dovrebbe essere la formazione: Kastrati; Vita, Del Fabro, Frare, Giraudo; Carriero, Branca, Mastrantonio; Crociata; Antonucci, Asencio. A dirigere il match sarà Matteo Marcenaro di Genova.

La probabile formazione della TERNANA
La probabile formazione del CITTADELLA
Pubblicità
Ivano Mari

Recent Posts

BANDECCHI:” I RIZZO RIMETTANO LA SOCIETÀ SUL MERCATO”

Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.

4 ore ago

TERNANA, GIORNATA DA DIMENTICARE, PAROLA ALL’AVVOCATO MORCELLA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…

9 ore ago

Ternana, 5 punti di penalizzazione per le Fere

È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…

15 ore ago

LA TIP POWER TERNANA COMPLETA LA ROSA CON L’INGAGGIO DI UN LATERALE-videointervista

PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…

16 ore ago

Semifinale di Coppa, i rossoverdi contro il Potenza

PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…

17 ore ago

TERNANA-BRA, ORSATO L’AFFIDA AD UNA DONNA

PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…

20 ore ago