Ternana, prestigioso premio per Stefano Bandecchi

Lo riceverà lunedì mattina nel Salone d’onore del Coni

Quella di lunedì sarà una giornata particolare per il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, visto che gli verrà consegnato il premio” Andrea Fortunato- lo sport è vita ” un premio prestigioso, giunto alla 26^ edizione, che intende premiare il presidente di una società di calcio che ha adottato il passaporto ematico per tutti suoi tesserati, dalla prima squadra maschile a quella femminile per terminare con quelle del settore giovanile. La Ternana è insieme alla Salernitana la società lo ha dottato per primo. E non è un caso che il premio sia intitolato alla memoria di Andrea Fortunato, ex giocatore della Juventus e della Salernitana scomparso a causa della leucemia acuta linfoide, ma che vuole onorare anche la memoria di altri giocatori scomparsi come Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani.

Pubblicità

La premiazione è indetta dalla Fondazione Polito-Fortunato che sta lottando per rendere obbligatorio il Passaporto Ematico ovvero introdurre anche gli esami di carattere ematico-cardiaco tra quelli previsti attualmente per l’idoneità sportiva per evitare tragedie purtroppo ripetutesi nel tempo. Il premio verrà consegnato a Stefano Bandecchi nel Salone d’Onore del Coni alla presenza del ministro dello Sport Abodi, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, ed i presidenti della Figc Gravina e della lega di B, Balata.

Insomma dopo la soddisfazione della bella prestazione della squadra rossoverde contro il Parma e la contestazione della Curva Nord arriva un riconoscimento importante e gratificante con la consegna di un prestigioso premio.

Pubblicità

Lascia un commento