Mancano 15 minuti all’inizio del match tra Ternana e Parma e sulle scale che portano in tribuna stampa si incontra un personaggio, accompagnato da due bambini, che per anni ha guidato la Ternana. È Simone Longarini e, dopo i saluti di rito, la domanda esce spontanea in virtù del momento societario che attraversa la Ternana.
Altrettanto spontanea ci è sembrata la risposta. “ Sono sempre vicino alla Ternana con il mio affetto ma questo ritorno al Liberati era programmato da tempo in quanto uno dei miei figli gioca in porta ed il suo mito è Gigi Buffon per cui era doveroso da padre farlo felice magari con un autografo del grande numero uno. Credetemi, aggiunge l’ex presidente della Ternana, non sono qui per altri scopi che non siano quelli che riguardano mio figlio”
E alla fine lo ritroviamo nello spazio antistante gli spogliatoi ad attendere Gigi Buffon per la felicità di un bimbo che aspetta un autografo, e chissà anche una maglia, da colui che è stato un mito del calcio italiano. E non solo!
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.