Ternana femminile, domina e vince di goleada a Ravenna

PUBBLICITA’

Altra trasferta stesso risultato ovvero la vittoria. E’ quanto ha ottenuto la Ternana femminile giocando lontano dal Moreno Gubbiotti battendo il Ravenna con il punteggio di 4-1. Una vittoria, quindi, che non fa una piega per come è stata conseguita nonostante un vento fastidioso che impediva traiettorie regolari del pallone. La squadra rossoverde schierata da Melillo è passata in vantaggio con Corazzi al 23′ e poi entrava in scena il cannoniere principe della serie B, la greca Spyridonidou con una tripletta. Al 33′ trasformava un calcio di rigore, al 46′ portava la Ternana sul 3-0 completando la sua opera al 63′ con un’altra rete. L’ultima emozione della partita l’ha regalata Mariani al 44′ che realizzava il gol della bandiera per la squadra romagnola.

PUBBLICITA’

4-1 e terzo posto in classifica consolidato sempre dietro Lazio, che ha stentato nel battere il Brescia ( 4-3 ), e il Napoli che di misura ( 2-1 ), ha battuto il Trento, in condominio con Cittadella e Chievo. Sodisfatto il tecnico rossoverde, Fabio Melillo, al termine dell’incontro.

“Le ragazze sono state bravissime, anche su un campo difficile dove cercare fraseggio era complicato; c’era un vento forte che condizionava le giocate ma abbiamo saputo interpretare la gara nel modo giusto costruendo almeno almeno 10 occasioni da gol evidenti. In campo sono state sempre corte e determinate, come serve essere se si vuole rimanere in alto. Tornare da due trasferte così con sei punti e risultati larghi ci fa lavorare più tranquilli e con grande consapevolezza”. Il prossimo turno vedrà impegnate le rossoverdi in casa contro il Sassari Torres.

PUBBLICITA’

IL TABELLINO
Ravenna (4-4-2): Vicenzi; Gardel, Gianesin, Ventura (31’st Raggi), Mascia; Candeloro, Domi, Mariani Elisa, Barbaresi (K, 20’st Scarpelli); Mariani Elena, Burbassi (40’st Carli). A disp.: Ruotolo, Tonelli. All.: Massimo Ricci

Ternana (4-4-2): Ghioc, Pacioni, Di Criscio (K), Massimino, Capitanelli (43’st Santoro); Labate (43’st Imprezzabile), Corazzi (25’st Lombardo), Fusar Poli, Vigliucci (35’st Pontes); Salvatori Rinaldi, Spyridonidou (25’st Tarantino). A disp.: Sacco, De Bona, Labianca, Aldini. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Deborah Bianchi di Perugia (Persichini-Donati)

Marcatrici: 23’pt Corazzi (T.),  33’pt rig., 46’pt e 18’st Spryridonidou (T.), 44’st Mariani Elena (R)

Lascia un commento