Cesar Falletti, foto di Alberto Mirimao
Archiviato ormai il calciomercato invernale che ha visto la Ternana come protagonista solo per quanto riguarda le uscite con nessun nuovo acquisto registrato dalla società di Via della Bardesca, è arrivato il tempo di rituffarsi nel campionato, dove le Fere sono ormai stabili nelle posizioni playoff da inizio anno.
L’obiettivo di mister Andreazzoli è quello di lavorare con una rosa più corta ma più determinata per centrare l’obiettivo. Ecco, quindi, che il tecnico toscano punta ad “acquistare” i rientranti Donnarumma e Capuano, ma, soprattutto, spera nel ritorno ad una buona condizione fisica e mentale di Falletti, giocatore in grado di far svoltare la stagione rossoverde anche a partita in corso.
Sì, perché avere una freccia nel proprio arco come Falletti da giocarsi nell’ultima mezz’ora può far invertire il trend negativo dei secondi tempi che finora hanno visto la squadra calare fisicamente e mentalmente, abbassandosi sempre più durante la gara. Con il folletto rossoverde, invece, si potrebbe avere la possibilità di puntare al contropiede ma anche di sfruttare le sue enormi qualità tecniche per tenere palla lontano dalla propria area di rigore. Tutto sulla qualità e sul recupero fisico, quindi, per confidare in un cammino felice anche nel girone di ritorno.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…