Alessandro Cavalli con Marco Iapadre nella foto
Lunedì sera nel programma ” LUCI AL LIBERATI ” in onda sul canale 84 di AM TERNI TELEVISION tra gli ospiti c’era Alessandro Cavalli, allenatore del Terni FC, squadra Allievi A1, che ha analizzato la partita della Ternana giocata contro il Modena ed il suo commento è stato estremamente positivo sulla prestazione delle Fere. Riportiamo testualmente quanto detto dal tecnico ternano che per molti anni ha lavorato con apprezzabili risultati nel settore giovanile della società di via della Bardesca.
“Primo tempo bene, bene; squadra convinta, bei flussi di gioco anche rapidi e questo cambio di sistema di gioco rispetto un po’ alla filosofia generale di Andreazzoli che di fatto, però, ha cambiato poco perchè era venuto a Terni con l’idea di giocare con un 4-3-1-2, ha capito che forse non ci poteva giocare e l’ha modificato di poco perché ha mantenuto le due punte, ha mantenuto il trequartista, ha mantenuto i terzini che spingono, ha impostato soltanto la mediana a due rispetto a quella tre ed ha messo un difensore in più. La squadra è molto equilibrata; Palumbo bene, Favilli bene, Partipilo un po’ intermittente, però, sempre pericoloso, i due centrocampisti solidi, gli esterni forti e dietro abbiamo rischiato poco se non nel secondo tempo ma la partita dava la sensazione che si poteva portare in porto.
Mi sembra-continua Alessandro- abbiamo trovato adesso un certo tipo di equilibrio tattico, la squadra sembra in una fase anche fisica ritrovata.. Quindi bene, ma anche Reggio Calabria, io la partita l’ho vista, la Ternana non aveva giocato male e se andiamo a guardare gli episodi se Pettinari la butta dentro andiamo sul 2-0 e diventa un’altra partita, avrebbe preso un altro scenario anche di classifica che comunque ad oggi è uno scenario assolutamente buono e positivo. Bisognerà provare a continuare con questo trend, con pazienza e volontà; mi sembra, comunque, una squadra molto tranquilla“.
Dopo il lutto per la scomparsa di Mihajlovic, un altro idolo dei tifosi del Bologna…
PUBBLICITÀ La serie C non cambia e anche nella prossima stagione si potranno seguire le…
PUBBLICITÀ Ignazio Abate, dopo i contatti con Catanzaro, Bari e Vicenza, in Veneto è ancora…
Il tesserato non vuole giocare la prossima partita perché una situazione particolare lo ha colpito.…
Il tecnico rossoverde oltre a parlare del successo in campionato analizza vari aspetti legati alla…
PUBBLICITÀ Sul finire del mese di giugno, per la precisione il 27 ed il 28,…