Ternana-Modena, ecco i precedenti!

15 i precedenti tra Ternana e Modena disputatisi a Terni, e tutte in serie B, con 11 vittorie rossoverdi, 3 pareggi ed 1 sconfitta con 21 gol realizzati e solo 6 subìti.

Il primo incontro tra le due formazioni si disputa nella stagione 68/69 e la squadra affidata a Corrado Viciani vince con il classico 2-0 con le reti di Sciarretta e Cardillo. Nella stagione successiva è Montanari a guidare dalla panchina la squadra rossoverde che vince per 1-0 grazie ad un gol di Bellinazzi. Annata successiva con Vinicio in panchina e la Ternana fa suo l’incontro vincendo per 2-0 con i gol di Russo e Barison, mentre il ritorno di Viciani alla guida dei rossoverdi nel 71/72 viene salutato da un 2-1 con le reti di Marinai, Cucchi e per gli ospiti Lodi.

Dopo 4 anni di assenza il confronto al Liberati si risolve ancora con una vittoria dei rossoverdi per 2-0 ed in panchina per la Ternan c’è Galbiati ed in rete vanno Zanolla e Ferrari. Si susseguono ancora vittorie 3 per la precisione, con Andreani, Marchesi e Liguori in panchina, 76/77 per 1-0 con gol di Pezzato, 77/78 per 2-0, Ciccotelli e Dino Pagliari in gol, e 92/93 per 2-0, Cavezzi e Farris in gol, prima del primo pareggio per 0-0 con Agostinelli in panchina. Negli anni duemila arriva Fabio Brini alla Ternana e nella stagione 04/05 vince per 2-0 grazie ai gol di Fattori e Di Deo ma da segnalare che il Modena, guidato da Pioli va in vantaggio con Asamoha e in quella successiva la sfida termina in parità per 1-1.

Le due squadre tornano ad incontrarsi nella stagione 2012-13 e questa volta è il Modena a battere la compagine rossoverde allenata da Mimmo Toscano con il punteggio di 1-0 con il gol realizzato da Stanco. Toscano, poi, non riesce a vincere nemmeno nella stagione successiva in quanto ne viene fuori un pari per 1-1 con un gol di Mangni per gli ospiti ed il pareggio di Antenucci su calcio di rigore. Negli ultimi due incontri disputati la Ternana torna a vincere proprio con Tesser alla guida, stagione 14/15 con un gol sul finale di partita di Avenatti, e con Breda, 15/16 per 2-1, con il vantaggio di Janse, il pareggio di Stanco, ancora lui, ed il gol partita di Federico Furlan.

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

1 giorno ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago