La foro di A. Mirimao che ritrae lo sfortunatissimo Cesar Falletti
Tanti gli assenti nelle fila dei rossoverdi, soprattutto in attacco, e Andreazzoli ha schierato in avanti, ma non poteva fare diversamente, in avanti due giocatori che hanno avuto poco spazio finora e saltuariamente, Pettinari e Falletti. Il primo ha realizzato un gol e fallito il raddoppio, mentre il secondo è apparso il giocatore lontano parente del Falletti che abbiamo conosciuto, apprezzato ed ammirato in tanti anni di milizia rossoverde. Tanto impegno ma anche tanta imprecisione negli appoggi, timoroso nel tentare il dribbling e la conclusione da fuori area che erano la specialità della casa. Quindi, da quanto precede, il giudizio sulla sua prestazione non può essere positiva ma ci sembrano esagerati, fuori luogo e irriguardosi i commenti sui social sul giocatore rossoverde che fino a ieri era il beniamino dei tifosi. Ci dispiace che molti si siano dimenticati di tutto quello che ha fatto Cesar con la maglia rossoverde, i gol che ha realizzato tra cui anche quelli decisivi per evitare la retrocessione, le emozioni e le perle che ha regalato, contribuendo in maniera determinante anche ai successi.
Crediamo che criticare una prestazione negativa sia giusto farlo ma passarsene con aggettivi irripetibili e giudizi estremamente fuori luogo non si fanno gli interessi della squadra e non si contribuisce al ritorno del giocatore alla migliore condizione. Occorre equilibrio, occorre considerare anche le problematiche fisiche affrontate da Cesar e continuare a farlo sentire importante per la squadra e per l’intera tifoseria. Perchè, come ha detto Andreazzoli in conferenza stampa, “ Falletti è un principe, è il nostro giocatore con più qualità!” Ed allora, forza Cesar, non abbatterti e ritrova il sorriso, quel sorriso che ti ha aiutato a disputare campionati eccellenti e a farti apprezzare da tanti, ma tanti addetti ai lavori e dai tuoi tifosi.
PUBBLICITÀ Mattinata dedicata ai Campionati Italiani Paralimpici di Tennis Tavolo che si svolgeranno a Terni…
Tensione alle stelle in casa Ferrari dove il rapporto tra Hamilton e Leclerc pare compromesso.…
Spalletti è furioso. In vista delle due gare di qualificazione ai Mondiali del 2026 contro…
FAUSTO DONNA-SANGEMINI Designazione coraggiosa, un secondo anno, Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, dirigerà il match…
L'ex bomber del Napoli ha preso il tesserino da allenatore, ha già firmato per un…
È stata una stagione disastrosa quella della Sampdoria culminata con la retrocessione in Serie C.…