REGGINA_TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

Per 17 volte Reggina e Ternana si sono confrontate in terra calabrese e la squadra rossoverde vanta buoni precedenti con 4 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, con 11 gol realizzati e 14 subìti.

Il primo dei 17 precedenti si gioca nella stagione 68/69 e la Ternana perde per 2-0 ma si rifà, però, la stagione successiva in serie B vincendo per 1-0 con il gol di Gola e con Montanari in panchina. Nella stagione successiva un pari ad occhiali al quale fa seguito la seconda vittoria in terra calabrese con i gol di Marchetti e Cucchi e la rete della bandiera per la Reggina siglata da Fazzi. Nel 73/74 la squadra calabrese torna al successo per 1-0 ma in Coppa Italia e nella stessa stagione, invece, in campionato le due compagini pareggiano per 0-0. Poi, dopo un pari per 1-1 in C, arrivano 3 pareggi consecutivi per 0-0 nelle stagioni 81/82, 82/83, 84/85 prima del penultimo successo in esterna dei rossoverdi per 1-0. Era la Ternana di Roberto Clagluna che violò il Granillo con un gol di Marco Negri. Si arriva alla stagione 98/99 e la Ternana di Guerini pareggia per 1-1 perdendo, però, in serie B nella stagione 01/02 per 2-0.

Si arriva alla stagione 2012-13 con la Ternana allenata da Mimmo Toscano: la compagine rossoverde pareggia per 1-1, Maniero e Viola i marcatori, e l’anno successivo in B vince ancora con Tesser in panchina. A regalare la vittoria ci pensarono Avenatti ed Alfageme. Gli ultimi 2 incontri 2 sconfitte per le Fere: la prima nel 2019/20 per 1-0 in serie C e la seconda nella scorsa stagione per 3-2 con i gol, nell’ordine, di Falletti, Menez, Galabinov su rigore, Rivas e lo straordinario gol di Mazzocchi.

Ivano Mari

Recent Posts

Gattuso getta la spugna: “A Ottobre non ci presentiamo in campo” I Era inevitabile e, viste le premesse, non sarebbe servito

Il commissario tecnico della Nazionale italiana è vicino alla resa totale. Gli azzurri con ogni…

8 ore ago

“Max? Io non sono secondo a nessuno”: SPACCATURA TOTALE, abbandona il club a inizio stagione I “Vado via: ci rivedremo da avversari”

Il Milan e Max Allegri finiscono nella bufera. Il tecnico di Livorno si trova all'improvviso…

13 ore ago

Ternana-Pontedera, ecco l’arbitro

PUBBLICITÀ Sarà un quinto anno a dirigere il match di domani pomeriggio al Liberati. Si…

15 ore ago

Calcio Dilettanti, il derby di Eccellenza va al TERNI fc

PUBBLICITÀ Il Terni FC ha fatto suo il derby con l'Olympia Thyrus battendola per 1-0…

19 ore ago

Ternana-Pontedera, ecco i precedenti

PUBBLICITÀ di Giulio Zatti Domani, martedì, alle ore 18:30 la Ternana affronterà il Pontedera al…

19 ore ago