TERNANA FEMMINILE, disattenzioni difensive la condannano alla sconfitta interna

Non inizia nel migliore dei modi il 2023 per la Ternana Femminile che cede l’intera posta in palio nelle mani del Cittadella che con i 3 punti conquistati a Narni supera le rossoverdi in classifica. Era dalla 5^ giornata che la squadra di Melillo non conosceva la sconfitta ( 6 vittorie di fila ed 1 pareggio ) che purtroppo è arrivata contro una formazione che è in lotta per le parti alte della classifica. Partita, però, sfortunata per le ragazze rossoverdi che hanno sbloccato il risultato con Pacioni su azione da angolo ma la parità era ristabilita subito dopo da una rete di Ambrosi. 12 minuti dopo arrivava anche il raddoppio delle venete con Peruzzo. Da lì in poi la partita ha fatto registrare il tentativo della Ternana di portarsi in parità ma le ospiti hanno arretrato il baricentro rendendo la vita difficile alle ragazze della Ternana che non sono riuscite a trovare la giocata giusta per evitare la sconfitta. Da segnalare le assenze della Torres, rientrata momentaneamente in Spagna per problemi personali.

La Ternana scivola al quarto posto dietro a Lazio, Napoli e Cittadella e lo occupa insieme al Chievo ed al Cesena. Domenica altro impegno casalingo, sarà la 14^ giornata, e al Moreno Gubbiotti scenderà il Brescia che in classifica ha 21 punti, 5 in meno delle rossoverdi.

TERNANA (3-5-2): Ghioc; Capitanelli (1’st Tarantino), Pacioni, Massimino; Labate, Corazzi (20’st Lombardo), Fusar Poli (41’st Imprezzabile), Di Criscio, Vigliucci; Spyridonidou, Salvatori Rinaldi A disp: Sacco, Labianca, Aldini, De Bona, Santoro. All. Melillo
CITTADELLA (4-3-3): Toniolo; La Rocca, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Asta, Nichele, Benedetti; Pizzolato, Ferin (45’stt Zannini), Kongouli (20’st Saggion). A disp: Pavana, Dahlberg, Nocera, Nurzia, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi. All, Colantuono
ARBITRO: Aronne di Roma (assistenti: Librale-Serra)
MARCATRICI: 19’pt Pacioni (T), 21’pt Ambrosi (C), 33’pt Peruzzo (C)
NOTE: espulsa 20’st Peruzzo (C) per doppia sanzione. Ammonite: Di Criscio (T), Fusar Poli (T), La Rocca (C), NIchele (C).

Lascia un commento