Con la vittoria del Genoa arrivata solo nel finale contro un bel Venezia si chiude la prima giornata di ritorno e noi come di consueto andiamo ad analizzare la classifica della scorsa stagione (prima colonna) con quella della stagione attuale dopo lo stesso numero di turni (seconda colonna) e quella finale della passata stagione (terza colonna)
Il primo dato evidente è l’equilibrio nelle posizioni di centro classifica che si registra quest’anno, in 4 punti si trovano ben 9 squadre, partendo dal Pisa a 29 per finire al Palermo con 25, lo scorso anno nel range 28-24 avevamo solo 4 formazioni partendo dal Perugia a 28 per finire con la Ternana a 24.
La quota playoff, quindi, scende dai 32 punti del 2021/22 ai 28 punti di oggi, di contro quella playout sale da 20 a 22 quindi la forbice tra playoff e playout è di soli 6 punti contro gli 11 dello scorso anno.
In vetta si procede più speditamente con distacchi maggiori basti pensare ai 42 punti del Frosinone a ben 6 lunghezze dalla terza, era di soli 3 punti il gap della prima lo scorso anno.
Vietato sbagliare soprattutto in coda, perché delle ultime 4 dello scorso anno solo il Cosenza è riuscito in extremis a tirarsi fuori dal baratro ai danni dell’Alessandria.
Delle squadre che hanno disputato la serie cadetta anche la scorsa stagione solo 5 hanno migliorato le loro performance, la Reggina ha l’incremento maggiore con un +17 seguita dal Frosinone +6, la Ternana terza con + 5, poi Parma +3 e Spal +1.
Tutto può ancora accadere, una serie di risultati positivi può catapultare in vetta di contro bastano pochi risultati negativi per far sprofondare nel baratro.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…