ANDREAZZOLI:” Abbiamo giocato con qualità ma mi aspetto ulteriori miglioramenti”-VIDEO

Finalmente un dopo partita sereno in casa della Ternana con le polemiche della vigilia respinte ai mittenti e con qualche sorriso in più dopo settimane di amarezze e dopo una vigilia temuta per una partita che significava molto per la classifica e per superare il momento critico.

Ed Andreazzoli, che arriva in sala stampa dopo un deluso Bucchi, tecnico degli ascolani, è anche lui sorridente ed analizza la prestazione dei suoi sottolinenando sia gli aspetti positivi ma anche quelli meno.

Ho trovato una squadra equilibrata ma anche piacevole, essenziale. Abbiamo finito il primo tempo con un risultato striminzito per quanto prodotto. La strada però è questa; succederà che otterremo quello che si crea in campo. Vogliamo comportarci da persone serie, c’è tanta applicazione e voglia di fare. Andare a cercare un rischio fisico pur di avere la meglio, quando questo succede ti lascia soddisfatto, è quello che ho chiesto alla squadra. Senza questo patrimonio non vai da nessuna parte. Possiamo parlare ma resta aria fritta. In questo caso sono fatti. Poi ci sono anche gli altri che non ci hanno creato problemi con palla in movimento, ma lo hanno fatto su palle da fermo. E’ una squadra fisica, Iannarilli è stato bravissimo e ha salvato il risultato. Ma abbiamo avuto 3-4 occasioni importanti nel secondo tempo che non abbiamo sfruttato. Dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti di pressione degli avversari che ci sono in tutte le partite. Significa essere ordinati e cazzuti nel gestire la palla senza affidarsi a situazioni interpersonali“.

Sollecitato, poi, il tecnico rossoverde si sofferma sulla partita di Palumbo e sulla sua posizione in campo.

Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa post Ternana-Ascoli

E’ stato protagonista di un’ottima partita, godeva di una certa libertà quando si era in fase offensiva ma poi aveva anche la necessità di occuparsi del play avversario, magari non si vede, ma ha fatto un ottimo lavoro anche sotto quell’aspetto“.

E’ naturale, poi, soffermarsi sulla prestazione della squadra anche sul piano della qualità della manovra. “Abbiamo fatto una settimana di lavoro pulita, ma ci sono anche quelle precedenti, le situazioni vengono fuori, escono piano piano. Stasera abbiamo visto un bel primo tempo, mi sono divertito, la squadra si è espressa bene, ha giocato con più qualità, non con quella che mi aspetto, ma sono soddisfatto. “Il compito dell’allenatore- continua il tecnico toscano- è mettere a loro agio i calciatori, metterli in condizione di esprimersi al meglio. I tempi sono stati stretti, ho scoperto i ragazzi caratterialmente, le loro caratteristiche. Ora c’è la possibilità di fare queste valutazioni che stasera hanno dato riscontro. A volte non succede, ma ora le idee sono più chiare. Questa squadra se cresce può giocare non solo con questo sistema, possiamo giocare con più possibilità“.

Lascia un commento