Ternana-Ascoli, le ultime in casa rossoverde

Poche opzioni di scelta per mister Andreazzoli, che inserisce tra i 23 convocati il terzo portiere Vitali e il terzino destro Mazzarani (prestito semestrale all’Audace Cerignola in vista). Oltre agli infortunati di lungo corso Capuano (in graduale ripresa dopo la re-inserzione del bicipite femorale della coscia sinistra subita a metà ottobre) e Donnarumma (tornato ad allenarsi a parte dopo la lesione di secondo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro accusata prima della trasferta di Pisa) sono out anche Cassata (alle prese con l’affaticamento al flessore accusato una decina di giorni fa) e Moro (frenato dal trauma contusivo alla coscia sinistra rimediato mercoledì scorso).

Grossi interrogativi circa sistema di gioco e schieramento iniziale. Con la possibile adozione del 3-4-1-2 spesso provato durante la sosta Diakité, Sorensen (favorito su Bogdan) e Mantovani marcatori davanti a Iannarilli, con Defendi e Corrado sugli esterni, con Di Tacchio e Palumbo in mezzo al campo e con Coulibaly “guastatore” sulla trequarti a ridosso di Partipilo e Favilli (ex di turno). In alternativa spazio al 3-5-2 con Coulibaly interno destro di centrocampo. Invece col ritorno al 4-3-1-2 utilizzato contro Venezia, Cagliari, Sudtirol e Como dovrebbe scivolare in panchina Diakité, che però potrebbe agire come laterale destro al posto di Defendi, mentre Corrado giostrerebbe come terzino sinistro, con Coulibaly a centrocampo e con Falletti rifinitore. Infine col 4-2-3-1 scelto a Frosinone (soluzione meno probabile rispetto alle precedenti) difesa formata da destra da Defendi (o Diakité), Sorensen, Mantovani e Corrado, con Di Tacchio e Palumbo in mediana e con Partipilo, Coulibaly e Falletti a sostegno di Favilli.

Luca Giovannetti

Recent Posts

“Comunichiamo il decesso” | Sampdoria, oltre il danno anche la beffa: purtroppo non ce l’ha fatta, fissato il funerale

È stata una stagione disastrosa quella della Sampdoria culminata con la retrocessione in Serie C.…

38 minuti ago

DI FRANCESCO, BUONA LA SUA PRESTAZIONE

PUBBLICITÀ Partita combattuta ma mai cattiva, questo ha agevolato la prestazione di Dario Di Francesco,…

5 ore ago

Alla fine abbiamo deciso di cambiare | Comunicato ufficiale Inter: annunciato il nuovo “tecnico”

Importanti novità in casa Inter. Il club ha comunicato ufficialmente l'arrivo di un nuovo tecnico.…

6 ore ago

Ternana-Giana Erminio, già in vendita i biglietti

Gli abbonati possono esercitare il diritto di prelazione

7 ore ago

SUPERBIKE, PETRUCCI, TRE CORSE e TRE PODI

Petrucci, foto da screenshot dalla pagina Facebook Team Barni PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Danilo continua ad…

7 ore ago

Proclamato lutto nazionale: è morto lo storico presidente | Anche Cavani tra gli altri campioni in lacrime: terribile tragedia

Si è spento dopo una lunga malattia un presidente amatissimo da milioni di persone. Anche…

9 ore ago