CURVA NORD:” Siamo la tifoseria della Ternana e non di Bandecchi”

Alle reazioni già pubblicate su questo giornale ne aggiungiamo un’altra ed è quella dei ragazzi della Curva Nord che nella loro nota sottolineano la necessità di un maggior rispetto per i ternani e per i tifosi della Ternana da parte di Stefano Bandecchi. Vi riportiamo il testo integrale.

“Nel nostro ultimo comunicato pensavamo di aver espresso chiaramente la nostra linea, inserendo, alla fine, che sarebbe stata l’ultima volta che ci saremmo trovati a scrivere, evidentemente il nostro presidente non ha interesse a seguire inostri consi­gli che seppur dati da chi nella vita “non ha fatto niente” probabilmente avrebbero portato e comportato un ambiente più sereno. Purtroppo però, ad oggi, dopo i ripetuti atteggiamenti aggressivi e provocazioni del presidente ci ritroviamo a scrivere queste righe per spiegare per l’ultima volta la nostra posizione.

Siamo stanchi e non più disposti a sopportare queste continue offese verso un’ intera comunità o un’ intera tifoseria, perché di questo si tratta. Come detto dal presidente l’italiano, se ben parlato e scritto, è facilmente comprensibile e quando si usa la parola “ternani” o “tifoseria” si generalizza ( quindi, in italiano, si parla di più perso­ne), ed è troppo facile poi giustificarsi tendando strani arrampicamenti sugli specchi dicendo che era riferito solo ad una minima parte od ad una singola persona. Di tutto questo siamo stanchi, il rispetto non si compra con i soldi! Questa frase l’avevamo già scritta ed oggi più che mai ci ritroviamo a ricordarla.

FAUSTO MODA, Via Fermi, SANGEMINI

Non possiamo sopportare che alla prima situazione non gradita si arrivi subito a questi scontri verbali con continue offese verso la tifoseria, con atteggiamenti provo­catori e con continue sfide, il tutto aggravato dal fatto che viene fatto tramite l’uso dei social, cosa mai vista e fatta in nessun ambiente calcistico e da nessun’ altra persona e/o presidente, il tutto addirittura è sfociato nella derisione della nostra gente da parte di mezzo mondo, perché lì ci siamo ritrovati dopo gli sproloqui del Signor Ban­decchi.

Non ci siamo ritrovati a scrivere questo comunicato per i risultati calcistici, né tanto­ meno per la gestione della società, ma ci teniamo a dire una cosa visto che il presi­dente si riempie sempre la bocca di saper gestire bene le proprie aziende; invece di pensare ad una tifoseria o ad un bicchiere di birra lanciato, perché non pensa a risol­vere i problemi alquanto palesi che ci ritroviamo all’interno dell’ambiente Ternana da qualche partita a questa parte? Invece di sparare ogni volta assurde sentenze tramite i social perché non utilizza atti pratici?
Non volendo entrare in merito a ciò che è successo a Frosinone vogliamo solo ricor­dare che il mondo del calcio è anche questo, a volte i toni si possono scaldare e se questo non piace si può cambiare sport, perché ci teniamo a dire che noi non siamo la sua tifoseria, ma la tifoseria della Ternana!

Chiudiamo queste poche righe ribadendo un concetto, se si vuole vivere in un am­biente sereno, da oggi in poi non abbiamo più intenzione di passare sopra a queste situazioni.
Terni e la tifoseria della Ternana va rispettata, sostenuta e soprattutto non va coman­data in base ai propri pensieri o interessi, se questo non rientra nell’ idea del presi­dente, lo stesso può tranquillamente andare a fare impresa da un’ altra parte! Pretendiamo rispetto!” 

Curva Nord

Lascia un commento