Falletti è l'ultimo rossoverde ad aver rifilato un gol ai lariani
Sono 14 gli incontri disputati a Terni tra la Ternana ed il Como e nella maggior parte giocati in serie B. Il primo incontro è datato stagione 68/69 e la Ternana di Viciani lo fa suo per 1-0 con il gol di Franco Liguori. Successo bissato anche nella stagione successiva con Pinardi in panchina. I rossoverdi vincono per 3-1 con una doppietta di Bellinazzi, un gol di Meregalli su rigore, mentre per gli ospiti va in gol Ciclitira. Primo pareggio nella stagione 70/71 con Vinicio in panchina: la partita termina sullo 0-0 ed è ancora pari nel 71/72 per 1-1. Gol di Zeli e Lombardi, con Viciani in panchina. La Ternana torna al successo nell’annata agonistica successiva ( 73/74 ) vincendo per 1-0 con il gol di Jacomuzzi e con Enzo Riccomini in panchina per i rossoverdi. Nei tre successivi incontri, dal 76/77 al 77/78, tre pareggi di cui uno in Coppa Italia per 1-1 con Pezzato e Guidetti in gol con la panchina rossoverde affidata a Edmondo Fabri e gli altri due terminati sullo 0-0. con Maldini e, poi, Marchesi, allenatori.
La Ternana torna al successo nell’annata agonistica 79/80, in panchina c’è Omero Andreani, grazie al gol realizzato all’88° da Stefanelli. Le due squadre tornano ad incontrarsi ad inizio anni 2000: il primo incontro, stagione 2001/02, come il secondo nel 2003/04 termina sullo 0-0 con Bolchi e Beretta in panchina, e per trovare la Ternana nuovamente vittoriosa deve arrivare la stagione 2011-12 , quella di Toscano in panchina. La compagine lariana viene sconfitta per 2-1 con i gol di Carcuro e Falletti e Tavares per gli ospiti. Vittoria larga, poi, nella stagione 2015-16 per 4-0 con Breda in panchina. I gol di Falletti, Avenatti, Gondo e Palumbo.
Ed arriva anche l’ultimo incontro disputato tra le due squadre con la vittoria dei lariani per 2-1 contro la formazione di Lucarelli. In gol Falletti, Vignali, che sarà assente domenica per squalifica. e La Gumina.
Pesante assenza in occasione della finale di Coppa Italia per il Bologna, Vincenzo Italiano dovrà…
Fece scalpore nel 2018 il passaggio in bianconero di Cristiano Ronaldo, ora può succedere di…
Ancora incerto il futuro tecnico del club che dovrà conquistarsi ancora il pass per la…
Ancora un grave lutto nella nostra Serie A e una perdita importante che ha colpito…
PUBBLICITÀ Dopo aver disputato 66 campionati di serie A e 13 di B la società…
PUBBLICITÀ ANTONELLI Ripresa degli allenamenti per la squadra rossoverde al Taddei alla presenza del presidente…