Sudtirol-Ternana, le ultime in casa rossoverde

Si complica la situazione dell’infermeria in casa rossoverde. Favilli, tornato in gruppo giovedì scorso dopo aver superato la elongazione dell’adduttore della coscia sinistra determinante per il doppio forfait contro Venezia e Cagliari, si ferma durante la rifinitura (contusione alla caviglia) e quindi deve rinviare il proprio rientro. Out anche Capanni (attacco febbrile). Il centravanti pisano e l’esterno offensivo tifernate si aggiungono tra gli indisponibili a Capuano (impegnato nella riabilitazione dopo la re-inserzione del tendine del bicipite femorale sinistro subita a metà ottobre e legata al grave infortunio rimediato contro il Palermo) e a Donnarumma (out per la lesione di secondo grado del gemello mediale del polpaccio sinistro accusata una ventina di giorni fa). Rimane a casa pure Mazzarani (scelta tecnica).

Torna in panchina Defendi (assente per un affaticamento al bicipite femorale destro contro Pisa e Venezia e in tribuna a semplice scopo precauzionale contro il Cagliari). Verso la tribuna Vitali e Rovaglia (oppure Spalluto). Interrogativi circa lo schieramento di partenza nel ruolo di terzino destro e in quello di interno destro di centrocampo. Nel primo sono in ballottaggio Diakité (favorito) e Ghiringhelli mentre nel secondo sono in lizza Coulibaly (in lieve vantaggio), Cassata e Agazzi.

Per il resto (modulo 4-3-1-2) Iannarilli tra i pali, Sorensen e Mantovani marcatori centrali, Corrado laterale mancino “basso”, Di Tacchio play-maker centrale, Palumbo mezzala sinistra e Falletti trequartista alle spalle di Partipilo e Pettinari. Per i 24 convocati ieri pomeriggio volo charter con decollo dall’aeroporto “San Francesco” di Perugia-Sant’Egidio e atterraggio all’aeroporto “Dolomiti” di Bolzano, situato nella zona di San Giacomo, alla periferia meridionale del capoluogo altoatesino.

Pubblicità

Lascia un commento