Ternana, buona la prima in casa di Mister Andreazzoli

Buona la prima in casa per Aurelio Andreazzoli, la Ternana supera il Cagliari grazie al rigore calciato alla perfezione dal “folletto” Cesar Falletti

.
Gli isolani sono arrivati a Terni in crisi di risultati e con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio, superfluo andare ad elencare i nomi che compongono la rosa di Mister Liverani, bisogna però fare il distinguo tra formazione e squadra.
Possesso palla, spesso fine a se stesso, poca incisività nelle conclusioni ed un super Iannarilli, che ipnotizza Pavoletti dagli undici metri, regalano un importantissimo successo alle Fere.


Sponda rossoverde, abbiamo assistito ad un match “ordinatamente sofferto”, non abbiamo visto particolari sbavature difensive e creato diverse situazioni pericolose con Partipilo, Agazzi e Pettinari.


Si è intuita l’impronta che Andreazzoli vuole dare alla squadra, partenza dal basso e ricerca di fraseggi in mezzo al campo.


C’è da lavorare, ovviamente, affinché i meccanismi ricercati diventino automatismi e, come sottolinea il tecnico in conferenza, sono situazioni che vanno allenate e perfezionate aggiungendo che i tre punti sono fondamentali, ma si deve necessariamente puntare anche al bel gioco.


Tre punti che fanno morale e che permetteranno alla compagine rossoverde di preparare con una ritrovata serenità il difficile match di domenica nel “fortino” di Bolzano.

Lascia un commento