TERNANA FEMMINILE: 5° SUCCESSO DI FILA E 3° POSTO CONSOLIDATO

Era importante non prendere sottogamba la gara e cosi è stato. La Ternana Femminile si sta dimostrando partita dopo partita una grande squadra, solida e matura. Il risultato finale è di 0-2 per le rossoverdi grazie alla doppietta di Spyridonidou, sempre più fondamentale in zona realizzativa.

Il primo tempo si apre con la Ternana che si trova ad avere il pallino del gioco e che cerca di creare occasioni pericolose contro un’Apulia Trani chiusa dietro. Spyridonidou apre le marcature al 15′, mettendo il piede da un tiro laterale di Labate. É ancora l’attaccante rossoverde a provare ad allungare le distanze con un colpo di testa che viene bloccato dall’estremo difensore di casa. L’unica occasione del primo tempo per l’Apulia Trani arriva al 41′ con Nkamo che con un’azione in solitaria entra dentro l’area ma tira alto di molto sopra la traversa.

Seconda frazione di gioco dalle poche emozioni fino al 64′ quando Spyridonidou con un grande gesto tecnico riesce ad effettuare una bellissima girata all’interno dell’area di rigore e non lasciare scampo al portiere avversario. L’attaccante greca, classe 1997, si porta così ad 11 reti all’attivo, confermandosi capocannoniere di questa Serie B. Al 75esimo minuto l’Apulia Trani prova ad accorciare le distanze ma non concretizza l’occasione con Cochis. Ternana Femminile assoluta padrona del gioco e nel finale spreca anche due occasioni per portarsi sullo 0-3: la prima con Imprezzabile che da dentro l’area calcia a botta sicura e trova solo il portiere avversario a negarle la gioia del goal; la seconda occasione arriva al 90′ con Capitanelli che involontariamente con un cross dalla sinistra colpisce il palo.

Quinto successo di fila per le ragazze di mister Melillo che domenica prossima, 11 dicembre, affronteranno il Chievo Verona Women F.M. in un match che si preannuncia difficile ed equilibrato con le gialloblu che si trovano solo a 2 punti sotto la Ternana Femminile. Rossoverdi che vorranno allungare la striscia di vittorie consecutive e soprattutto dimostrare che il posto che occupano in classifica non è un caso ma frutto dell’importante lavoro di tutto l’organico rossoverde.

pubblicità

Lascia un commento