Serie B, la Quindicesima giornata tutta da vivere

Con la serie A ferma occhi puntati sul campionato cadetto che oggi manda in scena la quindicesima giornata. Apre la kermesse calcistica Venezia Ternana che scenderanno in campo alle ore 14 allo stadio “Penzo”.

Prima in panchina per il nuovo tecnico delle Fere Andreazzoli, diverse le assenze in casa rossoverde, oltre allo squalificato Palumbo, fermi anche Donnarumma, Favilli, Spalluto e Defendi oltre ovviamente a Capuano che rivedremo solo ad anno nuovo. Assenza dell’ultimora anche per il Venezia che non vedrà Joronen tra i pali per un infortunio muscolare. Alle ore 18 il Cagliari ospita il Parma, mister Liverani vuol dare continuità alla bella prestazione di Frosinone ma il Parma vuol dimenticare la cocente sconfitta interna nel derby col Modena

DOMANI 4 dicembre gli altri match, si inizia alle 12 e 30 con Spal-Modena, altro derby per i canarini reduci dal trionfo di Parma, la Spal deve subito archiviare la sconfitta di Brescia.

Alle ore 15.00 sei partite.

Ascoli-Como, I primi cercano di agguantare la zona playoff distante solo un punto, i secondi a caccia di punti e soprattutto della partita che potrebbe svoltare il deludente campionato.

Bari-Pisa, I pugliesi con 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5 gare, devono capire se possono ambire a posizioni importanti mentre il Pisa scala velocemente posizioni dopo il ritorno di D’Angelo.

Brescia-Reggina è il big match della giornata, con una vittoria i lombardi raggiungerebbero gli amaranto in seconda posizione.

Cosenza-Perugia, importante occasione per gli umbri, rosicchiare 3 punti ad una diretta concorrente per la salvezza, ma non sarà impresa facile.

Genoa-Cittadella, Blessin riconfermato non dorme comunque sonni tranquilli ed un risultato negativo potrebbe portare alla rottura con la società. Fiducia a tempo limitato per lui.

Sudtirol-Frosinone, Bisoli ancora imbattuto riuscirà a fermare anche la capolista? La partita appare molto interessante ed aperta ad ogni risultato anche se il pareggio potrebbe soddisfare entrambi.

Si chiude il turno con Benevento-Palermo, i rosanero vogliono dimenticare subito la brutta sconfitta interna col Venezia anche perché Corini è a rischio esonero di contro un Benevento che ha svuotato gran parte dell’infermeria e vuol ben figurare tra le mura amiche. Tantissimi gli spunti interessanti, nessuna partita è scontata e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento