TERNANA FEMMINILE: GOLEADA E TERZO POSTO IN CLASSIFICA

FAUSTO MODA, Via Fermi, SANGEMINI

Dopo le tre vittorie consecutive contro Hellas Verona, Arezzo e Cesena, la Ternana Femminile fa propria anche la partita contro il Tavagnacco Calcio Femminile, confermando l’ottimo momento di forma.

Primo tempo che si apre con un’occasione per le ospiti con un tiro che però non impensierisce Ghioc. Dal decimo minuto in poi è la Ternana a creare occasioni. Fusar Poli con un grande tiro da fuori area non riesce a sbloccare il match e solo il palo le nega la gioia del goal. Dagli sviluppi di un calcio di punizione a favore delle rossoverdi, viene assegnato un rigore che Spyridonidou realizza alla perfezione. É sempre l’attaccante greca ad impensierire la retroguardia avversaria con un diagonale che va di poco fuori. Da un calcio d’angolo arriva il 2-0 firmato da Massimino che con un gran colpo di testa non lascia scampo al portiere avversario. Sempre da calcio d’angolo la squadra allenata da Fabio Melillo sigla il 3-0 con Rinaldi che di esperienza riesce a staccare piu in alto di tutti e infilare il pallone sul secondo palo. Primo tempo che si conclude con il Tavagnacco che accorcia le distanze con Diaz che sfrutta il non perfetto piazzamento delle rossoverdi.

Seconda frazione che vede ancora le padrone di casa in attacco. Come nel primo tempo, le rossoverdi sfruttano al meglio i calci d’angolo a favore e trovano il 4-1 proprio da uno di questi. É sempre Massimino ad anticipare tutti ed allungare le distanze. Ma la squadra di Melillo non sembra sazia e continua a giocare un buon calcio creando molte occasioni. A segnare il 5-1 è Labate che con un gran goal mette la ciligiena ad un’importannte prestazione personale. A chiudere le marcature è sempre Massimino, che si porta il pallone a casa, siglando la sua tripletta personale sempre dagli sviluppi di un corner.

Vittoria importante e per niente scontata della Ternana Femminile che andava ad affrontare un avversario che veniva da 4 risultati utili consecutivi, con due vittorie e due pareggi. Rossoverdi che salgono al terzo posto in classifica insieme a Chievo, Cittadella e Cesena a 19 punti e che nella prossima giornata affronteranno l’Apulia Trani.

IL TABELLINO

TERNANA (3-5–2): Ghioc (43’pt De Bona); Pacioni, Di Criscio, Massimino; Lombardo (16’st Capitanelli), Fusar Poli, Vigliucci, Torres, Labate (33’st Imprezzabile); Spyridonidou (16’st Tarantino), Salvatori Rinaldi (33’st Maffei). A disp.: Aldini, Quirini, Paparella.All.: Melillo
TAVAGNACCO (4-3-3): Marchetti; Donda, Castro, Dieude, Maroni; Fischer (3’st Nuzzi), Licco, De Maio; Diaz Ferrer (41’st Dimaggio), Manni (3’st Demateis), Iacuzzi (3’st Andreoli). A disp.  Rosolen, Ridolfi,  Morelo, Novelli,  Girardi,. All: Recenti
ARBITRO: Virgilio di Agrigento (assistenti: Raccanello-Granata)
MARCATRICI: 18’pr rig Spyridonidou (TE), 30’pt, 10’st  Massimino (TE), 38’pt Salvatori Rinaldi (TE), 41’pt Diaz Ferrer (TA), 33’st Labate (T), Massimino.
Ammonite: Di Criscio (T) Calci d’angolo: 10-0

Aurora Lorenzoni

Recent Posts

“Comunichiamo il decesso” | Sampdoria, oltre il danno anche la beffa: purtroppo non ce l’ha fatta, fissato il funerale

È stata una stagione disastrosa quella della Sampdoria culminata con la retrocessione in Serie C.…

9 ore ago

DI FRANCESCO, BUONA LA SUA PRESTAZIONE

PUBBLICITÀ Partita combattuta ma mai cattiva, questo ha agevolato la prestazione di Dario Di Francesco,…

13 ore ago

Alla fine abbiamo deciso di cambiare | Comunicato ufficiale Inter: annunciato il nuovo “tecnico”

Importanti novità in casa Inter. Il club ha comunicato ufficialmente l'arrivo di un nuovo tecnico.…

14 ore ago

Ternana-Giana Erminio, già in vendita i biglietti

Gli abbonati possono esercitare il diritto di prelazione

15 ore ago

SUPERBIKE, PETRUCCI, TRE CORSE e TRE PODI

Petrucci, foto da screenshot dalla pagina Facebook Team Barni PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Danilo continua ad…

16 ore ago

Proclamato lutto nazionale: è morto lo storico presidente | Anche Cavani tra gli altri campioni in lacrime: terribile tragedia

Si è spento dopo una lunga malattia un presidente amatissimo da milioni di persone. Anche…

17 ore ago