Bentornato Capitano!

A 48 anni Simone Capotosti torna a calcare i campi di calcio a 5.

FAUSTO MODA, via Fermi, SANGEMINI

Fa piacere sapere che Simone Capotosti, evergreen del calcio a 5 regionale e non solo, non si arrenda! E’ di questi giorni, infatti la decisione di tornare in campo a 48 anni e dopo un intervento ai legamenti del ginocchio. Non si arrende, quindi, e continuerà a dare sfoggio della sua classe e della sua professionalità nelle file del CLT, la società in cui aveva mosso i passi più importanti della sua carriera fatta di successi e di grande professionalità a servizio delle squadre in cui ha giocato.

Negli ultimi anni è stato il punto di riferimento del calcio a 5 rossoverde della Ternana Futsal vincendo 2 campionati e due Coppe Italia ma, in estate, le strade di Capotosti con la società rossoverde si sono divise. Simone, però, non si è arreso ha continuato a lavorare intensamente per la rieducazione del suo ginocchio sotto la guida di Jacopo Salustio dello studio Galeno del dottor Michele Martella. Ora manca più un mese di lavoro affinché possa riguadagnare la condizione migliore e scendere di nuovo in campo con la sua nuova società. Sabato, intanto, Marco Abati, allenatore del CLT, che partecipa al campionato di serie C regionale, lo ha voluto con la squadra nella trasferta di Gubbio per iniziare ad acclimatarsi al nuovo ambiente e conoscere più a fondo i compagni di squadra.

Non ci penso nemmeno a smettere- afferma Simone- perché ancora la voglia è tanta di giocare, di tornare a far parte di un progetto a cui posso apportare la mia esperienza di anni ed anni di calcio a 5 a buoni livelli. Devo ancora faticare, ma questo non mi spaventa, per recuperare la funzionalità completa del ginocchio e poi sarò al fianco dei miei nuovi compagni di squadra in una società in cui ho avuto grosse soddisfazioni. Ringrazio, quindi, chi mi ha voluto in questa nuova avventura e, soprattutto, il mio grande amico Bonelli che mi è stato vicino e determinante per quella che sarà la mia ormai prossima stagione agonistica“.

E’ proprio il caso di dire da chi ha raccontato anni ed anni della tua attività con tante telecronache e con tante interviste e che ti ha sempre ammirato per la tua tecnica, per la tua grinta, per la tua determinazione e per la tua professionalità, bentornato Capitano!

  • Uncategorized

Lascia un commento