Serie B: “Il campionato più pazzo del mondo” – la 14^ giornata

Il campionato cadetto in corso è tra i più equilibrati degli ultimi anni e la quattordicesima giornata ne è un esempio palese. Frenano le squadre al vertice e la classifica si fa sempre più corta.

Frosinone e Reggina hanno rispettivamente 8 e 3 punti di vantaggio sulle terze in graduatoria, ma, con ancora 24 turni da giocare, il gap non è assolutamente incolmabile. La compagine di Fabio Grosso ieri è stata fermata in casa sul 2 a 2 dal Cagliari , che sul finale sfiora addirittura il colpaccio, il var vede un giusto ma millimetrico fuorigioco e l’esultanza di Liverani si trasforma in amarezza profonda anche se un pareggio in terra laziale è da accogliere positivamente.

Stesso punteggio per la Reggina, bloccata da un Benevento mai domo, non basta il doppio vantaggio alla squadra di Inzaghi che viene raggiunta sul finale. Parma e Ternana escono sconfitte dalle rispettive partite contro Modena e Pisa e restano inchiodate a 22 punti. Ovviamente trattiamo le vicende in casa rossoverde e l’esonero di Mister Lucarelli in altre parti della nostra testata. Il Genoa di Blessin esce sconfitto dal “Curi” di Perugia, euro goal di Olivieri che, col famoso “tiraggir” alla Insigne inguaia il tecnico dei liguri (si pensa anche qui ad un possibile esonero) dando, viceversa, linfa alla squadra di Castori che resta, però, ancora ultima in graduatoria.

Il Venezia ottiene tre preziosissimi punti a Palermo, gli isolani in evidente difficoltà non sfruttano il rigore, sbagliato ancora una volta da Brunori e capitolano al minuto 64. Da segnalare l’infortunio del forte attaccante russo del Venezia Čeryšev che sicuramente salterà la gara interna contro la Ternana. Pareggi anche per Como – Bari, CittadellaCosenza e SudtirolAscoli. Il Brescia è la sola squadra che trae vantaggio da questa giornata, il due a zero sulla Spal fa balzare la squadra di Clotet al terzo posto insieme al Genoa.

Ci aspetta un Dicembre freddo, ma infuocato dal punto di vista calcistico, tantissimi gli scontri diretti da qui alla fine dell’anno, cinque partite da vivere con passione e che regaleranno sicuramente tantissime emozioni per quello che è “il campionato più pazzo del mondo”.

FAUSTO MODA, via Fermi, SANGEMINI
  • Uncategorized

Lascia un commento