Cristiano Lucarelli in conferenza stampa
Mentre tutti si stavano chiedendo del perché di una prestazione così scadente della Ternana a Pisa è arrivata, tramite comunicato stampa, la notizia dell’esonero di Cristiano Lucarelli dalla guida tecnica della Ternana Calcio. La prestazione dei rossoverdi era stata sicuramente scadente, qualche scelta di formazione non condivisa, ma nessuno si aspettava una decisione simile da parte della società di via della Bardesca. Quali i motivi? Difficili comprenderli in toto ma non può essere una prestazione insufficiente a provocare una simile decisione. In attesa di ulteriori chiarimenti in merito, sempre se la società vorrà fornirli, al momento, rimarranno al loro posto i componenti dello staff di Lucarelli e sarà Richard Vanigli, se il nuovo tecnico non arriverà in tempo utile per la ripresa della preparazione, a guidare l’allenamento. A nostro avviso, però, non possono escludersi ulteriori novità in quanto sono diversi i tecnici legati alla “ squadra “ di mister Lucarelli.
Cristiano Lucarelli nel corso della sua esperienza con la Ternana ha recitato davvero bene la sua parte vincendo il campionato di serie C, la Supercoppa, stabilendo tanti record di categoria, ha conseguito un buon piazzamento nella scorsa stagione in B e un ottimo inizio di campionato nella stagione corrente “ macchiato “ dai tre 0-0 consecutivi e dalla sconfitta di Pisa. Complessivamente Lucarelli alla guida della Ternana ha conseguito nei campionati 49 vittorie, 19 pareggi e 20 sconfitte per un totale di 166 punti con 171 reti realizzate e 109 subìte, cifre, queste, che testimoniano come il tecnico di Livorno abbia svolto un ottimo lavoro esprimendo anche con la squadra, nella maggior parte degli impegni un ottimo calcio che ha divertito ed appassionato i tifosi rossoverdi.
A Cristiano Lucarelli la redazione di Ternana Time augura le migliori soddisfazioni per la sua carriera ringraziandolo per la disponibilità mostrata nella sua permanenza in rossoverde anche se nelle ultime conferenze stampa è apparso criptico nelle sue risposte. Forse, però, già avvertiva un’aria pesante intorno a sè!
PUBBLICITÀ di Giulio Zatti Domani, venerdì 19 settembre 2025, avrà inizio la quinta giornata di…
L'atmosfera in casa Lazio è sempre più pesante. La sconfitta contro il Sassuolo ha scatenato…
Un salto verso il futuro quello compiuto da Inter e Milan. L'intesa tra le due…
L'inattesa sconfitta della Roma contro il Torino scatena la reazione dei tifosi e a Trigoria…
La rocambolesca sconfitta contro la Juventus ha scatenato accese polemiche in casa Inter. Si parla…
Ancora un infortunio e l'ennesimo stop per Paulo Dybala. L'attaccante argentino rischia di saltare il…