Ternana, Lucarelli non è più l’allenatore delle Fere!

Mentre tutti si stavano chiedendo del perché di una prestazione così scadente della Ternana a Pisa è arrivata, tramite comunicato stampa, la notizia dell’esonero di Cristiano Lucarelli dalla guida tecnica della Ternana Calcio. La prestazione dei rossoverdi era stata sicuramente scadente, qualche scelta di formazione non condivisa, ma nessuno si aspettava una decisione simile da parte della società di via della Bardesca. Quali i motivi? Difficili comprenderli in toto ma non può essere una prestazione insufficiente a provocare una simile decisione. In attesa di ulteriori chiarimenti in merito, sempre se la società vorrà fornirli, al momento, rimarranno al loro posto i componenti dello staff di Lucarelli e sarà Richard Vanigli, se il nuovo tecnico non arriverà in tempo utile per la ripresa della preparazione, a guidare l’allenamento. A nostro avviso, però, non possono escludersi ulteriori novità in quanto sono diversi i tecnici legati alla “ squadra “ di mister Lucarelli.

Cristiano Lucarelli nel corso della sua esperienza con la Ternana ha recitato davvero bene la sua parte vincendo il campionato di serie C, la Supercoppa, stabilendo tanti record di categoria, ha conseguito un buon piazzamento nella scorsa stagione in B e un ottimo inizio di campionato nella stagione corrente “ macchiato “ dai tre 0-0 consecutivi e dalla sconfitta di Pisa. Complessivamente Lucarelli alla guida della Ternana ha conseguito nei campionati 49 vittorie, 19 pareggi e 20 sconfitte per un totale di 166 punti con 171 reti realizzate e 109 subìte, cifre, queste, che testimoniano come il tecnico di Livorno abbia svolto un ottimo lavoro esprimendo anche con la squadra, nella maggior parte degli impegni un ottimo calcio che ha divertito ed appassionato i tifosi rossoverdi.

A Cristiano Lucarelli la redazione di Ternana Time augura le migliori soddisfazioni per la sua carriera ringraziandolo per la disponibilità mostrata nella sua permanenza in rossoverde anche se nelle ultime conferenze stampa è apparso criptico nelle sue risposte. Forse, però, già avvertiva un’aria pesante intorno a sè!

Redazione

Recent Posts

Ecco come gioca la Giana Erminio

La presentazione della squadra lombarda a cura di Fausto Forgia.

5 ore ago

TERNANA, CURCIO RECUPERA IN TEMPO UTILE PER L’ESORDIO DELLE FERE NEI QUARTI

PUBBLICITÀ Finalmente una buona notizia dalla Ternana Calcio ovvero quella che un infortunato, Alessio Curcio,…

9 ore ago

QUARTI DI FINALE, CAMBIA L’ORARIO!

PUBBLICITÀ Cambia l’orario d’inizio delle partite dei quarti di finale per evitare la concomitanza con…

11 ore ago

Ultim’ora Ferrari: morto il più grande di tutti i tempi | Se ne è andato senza dire una parola: il comunicato ufficiale

Un lutto gravissimo segna il mondo dello sport. Una figura molto amata dagli appassionati ci…

11 ore ago

Il Circolo La Valletta riparte dal padel: Momentum Sport e Cristian Calneggia alla guida del rilancio-VIDEO-INTERVISTA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES TERNI-NARNI SCALO Nuova vita per il Circolo La Valletta di Narni che…

14 ore ago

Terremoto a 2 giornate dalla fine: “SOSPENDIAMO IL CAMPIONATO” | Non si gioca più: motivazione assurda

Il campionato rischia di essere sospeso, scoppia la polemica in Campania, la lotta per il…

16 ore ago