Ternana femminile corsara a Cesena

Le rossoverdi ottengono a Cesena la seconda vittoria consecutiva in trasferta

Nell’ultimo turno prima della sosta il Cesena aveva battuto la capolista Napoli ma oggi ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alla bella prestazione della squadra rossoverde che ha vinto in casa delle romagnole con il punteggio di 3-1.

Gran bel successo, il terzo consecutivo di cui due vittorie consecutive in trasferta, che porta la Ternana a 16 punti, la stessa quota del Cesena. La partita è stata sbloccata al 10′ del primo tempo dalla greca Spyridonidou, solita implacabile nello sfruttare situazioni favorevoli in area avversaria, ma al 40′ arrivava il pareggio delle locali con Di Stefano. Gioia che durava poco perché la Ternana tornava in vantaggio con una preziosa punizione calciata dalla specialista Federica Di Criscio, è il suo secondo gol in campionato. Controllo, poi, senza problemi nella ripresa ad eccezione di una situazione di pericolo per un calcio di rigore che, però, la Ghioc, che lo aveva provocato, ha parato su tiro di Costi.

FAUSTO MODA, VIA FERMI, SANGEMINI

Sul finale di partita, poi, è arrivato il gol della Labate che chiudeva definitivamente il match in favore della squadra rossoverde che anche a Cesena ha confermato di essere una gran bella realtà del campionato di serie B. Questa la formazione iniziale schierata da Fabio Melillo: Ghioc; Pacioni, Di Criscio, Massimino; Lombardo, Torres Pallares, Labate, Fusar Poli, Vigliucci; Salvatori Rinaldi, Spirydonidou.

Lascia un commento