Generali Ternana un pari in trasferta ma con mille recriminazioni!

La squadra allenata da Pellegrini torna a casa con un pari, 2-2 il finale, ma le recriminazioni non mancano iniziando dalle tante occasioni da gol non concretizzate per continuare con le condizioni di un fondo del palazzetto reso scivoloso dalla condensa che ha reso precario l’equilibrio dei giocatori e danneggiando sicuramente la squadra più tecnica.

Insomma, poteva andar meglio in terra marchigiana in una partita dominata che ha visto la squadra rossoverde andare sotto di un gol, Marcelo l’autore, nel primo tempo per poi ribaltarla nella ripresa con i gol di Mariani e Giardini ma compromessa, poi, a 3 minuti dalla fine ancora con un gol dei locali realizzato da Marcelo. Un vero peccato; Pellegrini, però, voleva vincere e negli ultimi tre minuti metteva il portiere di movimento ma la squadra pur creando almeno tre occasioni d’oro non riusciva a trovare la zampata vincente.

Amareggiato il tecnico della Ternana, Federico Pellegrini: “Abbiamo pareggiato una partita incredibile, subendo due reti nei tre tiri a porta totali degli avversari. Da parte nostra ci sono stati errori in avanti e la poca concretezza nelle tantissime occasioni avute la paghiamo a caro prezzo. Purtroppo devo segnalare anche un impianto sportivo non idoneo a giocare gare di questo livello, era difficile stare in piedi a causa della condensa. Parliamo oggi di due punti buttati al vento perché nella ripresa il nostro avversario non ha superato mai la metà campo, trovando un gol bellissimo quanto fortunoso dalla distanza col portiere di movimento. Noi negli ultimi minuti con il quinto uomo potevamo segnare più volte con occasioni limpide, ma non ci siamo riusciti. Noi dobbiamo rimanere calmi, anche se alcune cose che vedo intorno a noi non mi piacciono molto. Ai ragazzi però non posso dire nulla, si sono impegnati al massimo”. Resta da capire a cosa si riferisca Pellegrini quando riferisce, e non c’è l’ha con la squadra, “ Vedo intorno a noi cose che non mi piacciono molto. Ora è vero che Il Recanati e il Russi hanno sorpassato i rossoverdi in classifica, ora al terzo posto distanziati rispettivamente di 2 e 1 punto, ma crediamo che sarebbe ingrato avanzare critiche verso una squadra ringiovanita che sta facendo molto bene soprattutto in trasferta e verso un tecnico che garantisce competenza e serietà. E non da ieri!

ETA BETA – GENERALI FUTSAL TERNANA 2-2

ETA BETA: Tonelli, Montalbini, Warid, Mattioli, Duva, Cafiero, Gasparri, Giuliani, Palazzi, D’Ambrosio, Lourencete, Ceccarelli

All. Francesco Ferri

GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet, Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, De Michelis, Martini, Giardini, Bulletta, Paciaroni. All. Pellegrini

ARBITRI: Francesco Salmoiraghi di Bologna e Paolo Milardi di Pescara

RETI: primo tempo 3’ Marcelo (E)

secondo tempo Mariani (10’ ), Giardini (15’ ) , Marcelo ( 17’)

Lascia un commento